Informazioni per l'accoglienza dei profughi

Numero comunale emergenza profughi: 339/8741895

Il Comune di Triuggio ha attivato un numero di telefono a cui rivolgersi per affiancare i cittadini che ospitano o  che intendono mettere a disposizione alloggi per i profughi ucraini all'interno del territorio comunale di Triuggio.
Per conoscere gli adempimenti necessari per l’accoglienza, chiamare o scrivere un messaggio whatsapp al numero 339/8741895 (attivo dalle 8.30 alle 13).

INDICAZIONI IMPORTANTI

Segnalare la presenza entro 48 ore dall'arrivo
Per agevolare l'assistenza e coordinare gli interventi è importante che la presenza di cittadini ucraini venga segnalata, da chi ospita e dai profughi, presso il Comando di Polizia Locale di Triuggio, in via 11 Settembre 2022,  entro le 48 ore dall’arrivo (comunque appena possibile).

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare la Polizia locale chiamando il numero 0362/997644 o scrivendo una email a polizia.locale@comune.triuggio.mb.it.

Vuoi mettere a disposizione posti letto o appartamenti per ospitare i cittadini ucraini in arrivo?
Il Comune di Triuggio sta mappando la disponibilità delle famiglie che desiderano volontariamente ospitare i rifugiati nelle proprie case oppure mettere a disposizione alloggi.
In caso di necessità le famiglie che avranno manifestato la disponibilità saranno ricontattate in seguito dagli uffici preposti per concordare le modalità di accoglienza.

INDICAZIONI ASSISTENZA SANITARIA

Per informazioni su visite mediche, vaccinazioni anti Covid-19 e informazioni sanitarie per i profughi che arrivano sul territorio consultare il sito di Ats Brianza sezione Emergenza Ucraina.