Raccolta fondi per donne vittime di violenza

Il Comune lancia la campagna #Io Rispetto

Con un piccolo contributo si può tendere la mano e far ripartire una donna vittima di violenza.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra ogni anno il 25 novembre, l'Amministrazione comunale di Triuggio sposa la campagna di sensibilizzazione #IoRispetto lanciata da “Good Morning Brianza”, il servizio di raccolta fondi che i 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza utilizzano per sostenere i bisogni sociali del territorio.

La campagna
Si tratta di una raccolta fondi con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus da destinare alle donne vittime di violenza che chiedono aiuto e si rivolgono alla rete di servizi e di sportelli a loro dedicati sul territorio.
Le donazioni saranno utilizzate per:
  • una cassa per le emergenze per le piccole spese a sostegno delle donne che si rivolgono ai centri anti violenza
  • un fondo per i percorsi di autonomia per le donne che sono pronte a fare un passo in più e vogliono crearsi strumenti nuovi per una vita migliore
  • progetti di prevenzione, attraverso percorsi formativi e informativi nelle scuole, nelle aziende e con la cittadinanza del territorio
È possibile donare su www.goodmorningbrianza.it o direttamente sul sito della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Oppure tramite bonifico bancario intestato a:
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban IT03Q0503420408000000029299
Causale Good Morning Brianza

Lancia anche tu un messaggio contro la violenza sulle donne
Oltre alle donazioni è possibile partecipare alla campagna contro la violenza sulle donne con un messaggio sui social network: basta pubblicare una foto su Facebook e Instagram con il braccialetto usando l'hastag #IoRispetto.
Il braccialetto si può ritirare gratuitamente a partire dal 25 novembre presso la biblioteca di Triuggio, in via Indipendenza, presso "Una stanza per tutte" (spazio protetto creato per accogliere donne in difficoltà aperto in via Kennedy 60 ogni giovedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30) e presso tutti gli sportelli comunali.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2021 18:00:29