Aderisci alla marcia "Insieme senza muri "

IL COMUNE DI TRIUGGIO HA ADERITO ALLA MARCIA "20 MAGGIO SENZA MURI"

La città di Milano il 20 maggio sarà attraversata da una mobilitazione festosa e popolare. Una mobilitazione carica di speranza.
La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche.
La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell'integrazione e della convivenza.
Quelle scelte che, a cominciare dall'Europa, sconfiggano il vento dell'intolleranza e che mettano al centro il principio dell'incontro tra i popoli e di un futuro fondato sul valore della persona senza che la nazione d'origine, la fede professata, il colore della pelle possano diventare il pretesto per alimentare nuove discriminazioni.
Quelle scelte che, a livello nazionale, ci portino a compiere, senza ambiguità, passi avanti reali, come l'effettivo superamento della Legge Bossi Fini, l'approvazione della Legge sulla Cittadinanza, la necessità di rafforzare un sistema di accoglienza dei migranti fondato sul coinvolgimento di tutte le comunità e le istituzioni, la trasparenza, la qualità, il sostegno ai soggetti più fragili (i minori, le donne, i vulnerabili), la cultura dei diritti e della responsabilità.

Il Comune di Triuggio ha risposto positivamente all'appello lanciato dal Sindaco Sala e dal coordinamento La Pace in Comune ed ha aderito alla marcia "20 maggio senza muri".

Invita quindi i cittadini a partecipare alla marcia e ad aderire all'appello.

Per aderire all'appello e maggiori informazioni
www.20maggiosenzamuri.it.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2017 06:08:23