Attenzione: pericolo ghiaccio

Come già anticipato da alcuni giorni da parte di televisione e stampa, a partire da domenica 25 febbraio è previsto l’arrivo di una ondata di gelo sull’Italia, con temperature significativamente più basse della media del periodo. ARPA Lombardia conferma la previsione di allerta per i prossimi giorni.

In prossimità di questa ondata di gelo e di possibile nevicate sulla Lombardia,  non si esclude la possibile formazione di ghiaccio.
Si ritiene opportuno sottolineare potenziali situazioni di criticità in particolare per il traffico stradale e ferroviario, ma anche per i servizi essenziali e le telecomunicazioni.

Chiediamo ai cittadini di verificare in fondo a questa pagina i comportamenti da adottare in caso di gelo e formazione di ghiaccio al suolo.

Altre info le potrete scaricare al link del Portale web di Regione Lombardia con le indicazioni generali su cosa fare in caso di emergenza

Si ricorda che la Sala Operativa di Protezione Civile regionale, attiva H24, continua il monitoraggio della situazione e può essere raggiunta – per segnalare criticità sul proprio territorio in conseguenza del verificarsi dei fenomeni previsti o per chiedere informazioni sulla situazione in atto - tramite numero verde 800.061.160 o via mail - all'indirizzo cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

Clicca qui per verificare i comportamenti da adottare in caso di gelo e ghiaccio

Comunicato meteo dell'Arpa.pdf

Ultimo aggiornamento: 03/03/2018 19:56:57