Bando Distretto Commercio: contributi fino a €2000

Fino al 18 Ottobre è possibile fare richiesta, da parte di operatori del commercio, ristorazione, terziario e artigianato, per ottenere contributi fino a 2000 € nell’ambito dell’iniziativa regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale e urbana” alla quale il comune di Triuggio ha aderito come aderente al Distretto del Commercio ValleLambro, insieme al Comune capofila di Sovico e a quello di Albiate.

La disponibilità complessiva per i tre Comuni è di € 100.000,00 euro in conto capitale stanziati da Regione Lombardia, destinati alle attività commerciali di somministrazione o di vendita di beni o servizi con vetrine sul fronte strada o situate al piano terreno degli edifici, localizzate nell’area del Distretto.

Le imprese potranno richiedere un co-finanziamento a fondo perduto per le proprie iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, oppure per gli adeguamenti e gli investimenti che si stanno rendendo necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori.
Nel dettaglio l’iniziativa (soggetti beneficiari, spese ammissibili ecc) è descritta nel bando in allegato.

Al fine di comprendere le opportunità e le caratteristiche del bando si è svolto un Webinar gratuito il giorno 6/10/2020 di cui a seguito sono pubblicate le relative slide.

Puoi visualizzare il video del Webinar  del 6 ottobre cliccando qui

E' possibile richiedere informazioni all’indirizzo didvallelambro@gmail.com

Scarica qui le slide del webinar del 6 10 2020.pdf

Ultimo aggiornamento: 17/10/2020 11:57:42