Cambio del medico: ecco le modalità previste da ATS (ex Asl) Brianza

A seguito di cessazione del medico di medicina generale dott. Paolo Manzoni e della sua temporanea sostituta Dr. Musso Roberta, i pazienti dovranno procedere alla scelta di un nuovo medico come specificato dalla ATS Brianza, con le seguenti modalità:

- In caso di cessazione per pensionamento, gli assistiti devono provvedere alla scelta del nuovo medico, tra quelli disponibili, da Lunedì a Venerdì 8.30 - 12.30, presso:

Ufficio Scelta e Revoca del Medico ATS Brianza
Via Mascherpa, 14 - Carate Brianza
Numero 840 000 117
E-mail: sceltarevoca.distrcarate@aslmbr.it - medbase.distrcarate@aslmb.it

Presso i medesimi uffici dell'ATS Brianza è consultabile l’elenco dei medici con posti disponibili.
L'orario di ricevimento dei medici del territorio e dell'ambito  è pubblicato anche sul sito, cliccando qui, ma senza l'indicazione della disponibilità dei posti liberi, che evidentemente cambia di giorno in giorno,

In ATS Brianza, è necessario presentarsi con la seguente documentazione:
- tessera sanitaria / codice fiscale

In caso di impossibilità dell'interessato, occorre presentarsi con una delega, muniti di tessera sanitaria dell'assistito e copia del suo documento d’identità.
Altre informazioni sul sito ATS, cliccando qui

E’ possibile effettuare il cambio on-line accedendo al sito di Regione Lombardia, dove ci si può identificare con due modalità alternative:
- con la CRS o con la TS-CNS, con un lettore di smartcard e il codice PIN della CRS o della TS-CN
-con userid, costituita dal "Numero di identificazione" della tessera, e password.

Il codice PIN può essere richiesto anche presso l’Ufficio URP del Comune di Triuggio con le seguenti modalità:
- carta CRS o della TS-CN.
- documento di riconoscimento in corso di validità
In caso la richiesta di rilascio del PIN sia per cittadini maggiorenni impossibilitati a venire in Comune occorre allegare:
- delega ad altro cittadino maggiorenne per il ritiro del PIN
scaricabile qui sotto, allegando:
- fotocopia del documento di riconoscimento del delegante
- documento di riconoscimento del delegato
- carta CRS o della tessera sanitaria – CNS del delegante.

In caso la richiesta di rilascio del PIN sia per cittadini minorenni occorre:
- utilizzare l’apposito modulo scaricabile qui sotto
- documento di riconoscimento di uno dei genitori
- carta CRS o della tessera sanitaria – CNS del minorenne

Delega per richiesta per cittadini maggiorenni impossibilitati.pdf

Delega per richiesta per cittadini minorenni.pdf

Ultimo aggiornamento: 24/03/2017 13:10:17