Centri estivi Summerlife per elementari e medie: aperte le iscrizioni

La proposta per bambini e ragazzi del Comune di Triuggio

Una comunità che educa i propri giovani è una comunità attenta al futuro! È con questo auspicio che, anche per l’estate 2022, continua l’esperienza di rete tra Amministrazione Comunale, Comunità Pastorale Sacro Cuore e Associazioni del territorio, con l’obiettivo di offrire a bambini e ragazzi un’occasione di serena vita comunitaria nel tempo estivo. L’esperienza positiva dello scorso anno ha infatti gettato le basi per una collaborazione destinata a durare e da questo percorso di condivisione è nato SUMMERLIFE 2022, un progetto per l’estate che mette al centro la Famiglia, il territorio, le giovani generazioni.

ORATORI
“Batticuore”
  • Tema conduttore: il luna park delle emozioni.
  • Attività: giochi individuali e di squadra, animazione e baby dance, laboratori, attività sportive e tornei, special-party, giochi di ruolo e gite sul territorio.
  • Contenuti speciali: laboratorio psicoeducativo, laboratori di inglese, musica, judo.
  • Sede: oratorio di Rancate
  • Destinatari: bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie
  • Periodo: 20/06 – 29/07 e 05/09 – 09/09

COOPERATIVA SOCIALE IL PONTE
“All’arrembaggio!”
  • Tema conduttore: i viaggi e le esplorazioni
  • Attività: attività laboratoriali ed espressive a tema, giochi di gruppo, aiuto compiti, talent show e sfilate in maschera, laboratori e attività in lingua inglese con un’insegnante qualificata.
  • Contenuti speciali: settimanalmente gite fuori porta o uscite sul territorio.
  • Sede: scuola elementare Tregasio
  • Destinatari: bambini delle scuole elementari
  • Periodo: 20/06 - 29/07

ASSOCIAZIONE L’ABILITÀ ONLUS
“Alla scoperta delle foglie – forme – colori – emozioni”
  • Tema conduttore: inclusione, natura e arte
  • Attività: laboratori artistici, attività esperienziali, storie animate, laboratori manuali per scoprire, rielaborare e rappresentare la natura.
  • Sede: cooperativa Canonica
  • Destinatari: bambini delle scuole elementari
  • Periodo: 20/06 - 16/07
Per ulteriori informazioni su costi, posti disponibili e modalità di svolgimento dei centri estivi clicca sul link qui sotto:

Vai al sito di Estate 2022 Summerlife

Ultimo aggiornamento: 27/06/2022 15:16:08