Corso gratuito di marketing digitale per giovani

Il Comune lancia un progetto dedicato a ragazzi da 16 a 35 anni

Sapersi destreggiare su Internet, padroneggiare il linguaggio del web e utilizzare gli strumenti informatici è ormai indispensabile, quasi quanto saper leggere e scrivere. E ancor di più in un settore come quello del marketing. Proprio per questo motivo il Comune ha deciso di promuovere il progetto “Digitalizzami 4 Triuggio”, organizzato dalla società Mostrami srl e sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, dando la possibilità ai giovani di partecipare a un corso gratuito di Digital Marketing.

Il progetto
Si tratta di un progetto di formazione digitale gratuito e in rete volto a favorire la digitalizzazione della comunità di giovani (16-35) dell'area di Triuggio e dintorni. Obiettivo del corso di 18 lezioni (online e offline), realizzate da docenti professionisti del settore, che partirà a novembre (la data ufficiale è in via di definizione) è far apprendere le conoscenze digitali, fondamentali per inserirsi e reinserirsi nel mondo del lavoro che è sempre più in continua evoluzione. Un percorso di formazione stimolante e avvincente, che consentirà agli studenti di consolidare le conoscenze acquisite attraverso workshop pratici, fino a diventare creatori di contenuti che arricchiranno la piattaforma Digitalizzami con il proprio lavoro.

Lo sviluppo del corso: 18 lezioni online e offline
60 partecipanti di "Digitalizzami 4 Triuggio" parteciperanno a 18 lezioni gratuite di cui 10 in modalità online (relative a web marketing, project management, web communication & growth hacking, cybercrime, start up, SEA, WordPress ecc) e 8 lezioni/workshop in presenza al fine di consolidare quanto appreso durante le lezioni online. Le lezioni saranno una volta alla settimana, indicativamente martedì o mercoledì dalle ore 18 alle ore 20, e termineranno a marzo 2022.

Un attestato per arricchire il proprio curriculum
Al termine del corso inoltre, con il completamento dell'80% delle lezioni, sarà consegnato un attestato di partecipazione agli studenti che avranno preso parte a "Digitalizzami 4 Triuggio"; un riconoscimento quindi ai ragazzi che avranno completato il percorso e che potranno inserire questa attestazione anche in ottica lavorativa all'interno del proprio Curriculum Vitae.

A breve saranno aperte le iscrizioni
Le date di partenza del corso sono in via di definizione: a breve, su questa pagina, verranno rese note le modalità per le iscrizioni.

Per saperne di più sul progetto e per le iscrizioni CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento: 20/10/2021 08:31:32