Dote Scuola 2020-2021

Dote Scuola - Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:che applicano una retta di iscrizione e frequenzache hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza. Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata. Per maggiori informazioni consulta la tabella pubblicata nell'Allegato A del decreto.

Le domande per Dote scuola - Buono scuola a.s.2020/2021 si presentano nella piattaforma Bandi Online dalle ore 12:00 del 5 ottobre 2020 ed entro le ore 12:00 del 26 novembre 2020.

E’ necessario essere in possesso del codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN.

Per richiedere il contributo è necessario avere l’attestazione ISEE in corso di validità (richiesta a partire dal 1° gennaio 2020)

Per maggiori informazioni su Isee e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell’ INPS.

Clicca il link https://bit.ly/33mokUC per verificare i requisiti per partecipare

Ultimo aggiornamento: 03/10/2020 10:55:35