Il teologo Vito Mancuso presenta il saggio "La mente innamorata"

Sabato 14 maggio in Sala consigliare

Sabato 14 maggio, alle 20.45, nella Sala consigliare del municipio, si terrà l'incontro con il teologo Vito Mancuso. Durante la serata, organizzata dall'associazione culturale Piero Gatti e patrocinata dal Comune di Triuggio, verrà presentato l'ultimo saggio dal titolo "La mente innamorata". In questa nuova tappa del suo percorso filosofico, Mancuso sostiene che l'equilibrio tra l'irrazionalità dell'amore e la pura logica della mente è ancora possibile: per dimostrarlo chiama a raccolta le vite e le esperienze di grandi del presente e del passato, da Dante ad Hannah Arendt, da Giordano Bruno a Etty Hillesum, in un'ideale pantheon di menti innamorate e capaci di conquistare quella grazia che èil frutto più bello di ogni educazione spirituale.

Scarica il manifesto dell'incontro con il teologo

Ultimo aggiornamento: 16/05/2022 06:21:43