Iscrizione alle scuole per l'anno scolastico 2019/2020

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e medie per l’anno scolastico 2019-20 si aprono il 7 gennaio e si chiudono il 31 gennaio 2019.

Sono effettuate esclusivamente on line all'indirizzo web del Ministero www.iscrizioni.istruzione.it.
La procedura si articola in tre fasi:

a) Registrazione della famiglia: i genitori si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le istruzioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27/12/2018. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le proprie credenziali.

b) Compilazione della domanda: i genitori compilano la domanda, mediante il modulo on line.

c) Invio della domanda: i genitori inoltrano on line la domanda di iscrizione alla scuola prescelta.
Attraverso il portale “Scuola in Chiaro” (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) si possono ricavare informazioni sulle scuole di proprio interesse.

Le famiglie sprovviste di computer o di collegamento internet potranno fare le iscrizioni tramite la segreteria della scuola “G. Casati” a Triuggio dalle ore 10.30 alle ore 13.30 oppure prenotando appuntamento al n. 0362.970161

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SUPERIORE A.S. 2019-2020
Le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line per tutte le scuole statali (Licei, Istituti Tecnici e Istituti Professionali) e per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).
Per le scuole paritarie è opportuno rivolgersi alle Segreterie delle scuole stesse, perché non tutte le scuole paritarie sono presenti sul sito ministeriale.

Codici meccanografici delle Scuole di Triuggio :
SCUOLA PRIMARIA “P.BORSELLINO” TRIUGGIO: MBEE829023
SCUOLA PRIMARIA “G.FALCONE” TREGASIO : MBEE829034