Lavori acquedotto sulla Sp135: al via la fase 2

Proseguono i lavori sulla Sp135 per la realizzazione di una nuova condotta dell’acquedotto che collegherà le reti idriche di Triuggio e Lesmo predisposti e realizzati da Brianzacque, azienda che ha in gestione le reti idriche della provincia di Monza e Brianza.
Da giovedì 5 maggio è iniziata la fase 2: in base alla nuova viabilità disposta dalla Provincia di Monza, proprietaria della strada, il senso unico da Canonica a Gerno parte dall'incrocio tra via Emanuele Filiberto e via Taverna (davanti al ristorante Fossati).
Si precisa che via Taverna rimane percorribile in entrambi i sensi di marcia: chi arriva da Triuggio può salire verso Canonica e Tregasio (e viceversa).
Chi invece arriva dalla stazione ferroviaria di Canonica/Macherio, una volta attraversato il ponte, potrà solamente girare a destra verso Lesmo.
Per chi viaggia verso Ovest è stata istituita una deviazione obbligatoria a partire da Biassono seguendo la SP 6 verso Macherio e Albiate. Proseguono a pieno ritmo i lavori di BrianzAcque lungo la Strada Provinciale Arcore-Seregno (Sp135) per la realizzazione di una nuova condotta dell’acquedotto di due chilometri, che collegherà le reti idriche di Triuggio e Lesmo.

Ultimo aggiornamento: 05/05/2022 15:25:07