Lombardia in zona arancione dal 12 aprile

La nuova ordinanza del Ministero della Salute del 9/4/2021 colloca anche la Lombardia in fascia arancione.

Queste le principali misure valide da lunedì 12 aprile:

-Consentiti all’interno del comune tra le 5 e le 22 e solo dai comuni con numero di abitanti non superiore a 5mila entro 30 km, vietati verso i capoluoghi di provincia. Consentite visite a parenti o amici, una volta al giorno, fino a un massimo di due persone.

-In presenza le classi II e III delle scuole medie. Attività in aula per almeno il 50% degli studenti (non oltre il 75%) delle scuole superiori. Continuano in presenza i nidi, le scuole materne, le scuole elementari e le prime medie.

-Aperti i negozi al dettaglio per tutte le categorie di beni.
Confermata la chiusura degli esercizi commerciali, nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, ad eccezione di specifiche categorie merceologiche. Consentiti i servizi alla persona (es. parrucchieri, estetisti) nel rispetto dei protocolli.

-Consentito l’asporto fino alle ore 18.00 per i bar (codice ATECO 56.3) e fino alle ore 22.00 per le altre attività. Nessuna restrizione per la consegna a domicilio.

- I parchi gioco comunali restano chiusi sino a venerdì 16 aprile
Per maggiori informazioni sulle misure in vigore vai qui: http://reglomb.it/8tVK50Cx2RW

Ultimo aggiornamento: 10/04/2021 11:59:33