Manutenzione rete idrica

Cap Gestione s.p.a., di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha programmato un intervento per la rimozione di sedimenti di ferro e alghe presenti in molte zone della rete, allo scopo di migliorare la qualità organolettica dell’acqua distribuita all’utenza.
Questi elementi non costituiscono un pericolo per la salute, ma accumulandosi gradualmente nelle tubazioni, impartiscono colorazione all’acqua con presenza di particelle in sospensione.
L’intervento, consistente nella sanificazione e successivo spurgo con acqua delle tubazioni stradali, verrà effettuato nelle ore diurne di questa e della prossima settimana.
Durante queste ore è opportuno non effettuare prelievi idrici (compreso l’utilizzo di lavatrici e lavastoviglie), se non in caso di assoluta necessità e non per utilizzo potabile; si consiglia, per chi non è presente, la chiusura del rubinetto di alimentazione dell’impianto interno.
Nelle ore successive all’intervento potrebbero verificarsi eventuali emissioni di odore di cloro o momentanea presenza di colorazione dell’acqua, anche più intensa del normale
L’inconveniente, dovuto all’azione di pulizia anche alle condotte interne dell’utenza, verrà eliminato rapidamente aprendo contemporaneamente più rubinetti e lasciando scorrere l’acqua.
Si ringrazia per la collaborazione e si segnala che per eventuali chiarimenti ci si potrà rivolgere al n° verde 800.175.571 o al centralino Cap Gestione al n° 02/89.52.01
Milano, 17 maggio 2006

CAP GESTIONE s.p.a.