Morto Mons. Antonio Riboldi

Cordoglio dell’Amministrazione Comunale

E’ morto monsignor Antonio Riboldi, vescovo emerito di Acerra (Napoli). Era nato 94 anni fa a Tregasio e da tutti sarà ricordato perché si fece dapprima voce dei terremotati che vivevano al freddo nelle baracche del Belice, in Sicilia, fronteggiando insieme ai suoi parrocchiani le prepotenze della mafia. Fu poi pastore in terra di camorra, in anni in cui i morti si contavano a centinaia: attraverso dure prediche ed esortazioni fatte in Chiesa e con la sua azione di persuasione tra i suoi parrocchiani, contribuì a rompere il muro di omertà che lo circondava.
Il Sindaco Pietro Giovanni Cicardi, a nome della Giunta, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, si stringe alla famiglia in questo momento di dolore ricordando il suo impegno a favore della legalità e giustizia, sperimentato negli anni del suo ministero pastorale vissuto sempre con profonda umanità, impegno coraggioso e grande generosità.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2017 09:28:06