Nuovo Parco giochi: inclusivo è meglio

Sono partiti i lavori a Canonica

A Canonica sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Parco giochi inclusivo che sorgerà nella zona prospiciente il Centro civico di via delle Grigne. Su un’area di 1.500 metri quadrati verranno posate attrezzature e giochi accessibili a tutti, anche ai bambini con ridotte capacità motorie.
In particolare verranno allestiti:
  • un "CASTELLO", composto da una torre quadrata con tettuccio, due scivoli aperti in polietilene, un pannello climber di risalita con appigli, una pedana per accessibilità a carrozzina diversamente abili, una scaletta a gradini, due pannelli gioco, una rete di arrampicata con gradini sospesi
  • una PIRAMIDE DI ARRAMPICATA
  • un'AREA DA BASKET CON CANESTRO
La pavimentazione delle aree d’impatto è realizzata in gomma anti trauma. Ogni gioco avrà una chiara indicazione dell’età di utilizzo. Inoltre nell’aiuola antistante il Centro civico verrà realizzato un progetto di verde urbano.
La fine dei lavori, salvo avverse condizioni meteo, è prevista entro il il 10 novembre.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2021 12:41:11