Sostituzione contatori energia elettrica

Si informa che E-distribuzione, già Enel Distribuzione, a partire dal mese di marzo avvierà la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0 monofase e trifase fino a 30 kW installati in tutto il territorio comunale di Triuggio.

In ottemperanza alla Circolare 0012880 del 16-06-2020 emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), riprenderà la sostituzioni anche dei misuratori posti all’interno delle abitazioni nel rispetto delle disposizioni previste dai Protocolli condivisi fra il Governo e le parti sociali.

Dato che la sostituzione massiva dei contatori elettronici di 1° generazione non rientra tra le attività considerate necessarie per la sicurezza e per la continuità delle forniture elettriche, essa , non potrà essere svolta in caso di presenza nell’abitazione di persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.

Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata e denominata OPEN METER consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Essa è stata avviata nel 2017 su tutto il territorio nazionale ai sensi 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.

L’attività verrà condotta dalla società GFF IMPIANTI 

In breve vi riportiamo alcune note:

· Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
· La data esatta verrà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati alla sostituzione.
· L’intervento NON richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né già in essere né la stipula di un nuovo contratto.
· Per l’intervento di sostituzione NON è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’operazione.
· Il personale impiegato sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo.

· E’ possibile verificare l’identità dell’operatore telefonando al numero verde: 803 500 (selezionare tasto 4), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

RACCOMANDAZIONI:

· SE IL CONTATORE/I È ACCESSIBILE DALL'ESTERNO DEL CIVICO, NON È NECESSARIA LA PRESENZA DEL CLIENTE.

· SE CHIUSI CON LUCCHETTI O CHIAVI PARTICOLARI NEL GIORNO DI SOSTITUZIONE SI PREGA DI FARLI TROVARE ACCESSIBILI PER I TECNICI.

· GLI INTERVENTI RIGUARDERANNO OLTRE CHE GLI EDIFICI PRIVATI, ANCHE NEGOZI-DITTE E ATTIVITÀ COMMERCIALI.

· RICORDIAMO INOLTRE CHE IN CASO DI MALTEMPO SE I CONTATORI FOSSERO ESTERNI E DOVESSERO MANCARE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA, LA SOSTITUZIONE SARÀ SOSPESA E RECUPERATA IN ALTRA DATA

Locandina

Ultimo aggiornamento: 25/02/2021 11:49:57