Tatatua - baby sitter

19 baby sitter certificate, con tanto di attestato di competenza rilasciato da Regione Lombardia, sono disponibili per le famiglie triuggesi a seguito di un corso di formazione per le aspiranti “tate” organizzato da Afol, Agenzia per la Formazione Orientamento del Lavoro di Seregno in collaborazione con il Comune di Triuggio.

Nel corso di formazione, durato ben 104 ore, sono state trattate diverse materie che non hanno tralasciato nessun aspetto rilevante per il mondo dell’infanzia  dalla pedagogia, pediatria, puericultura, ai laboratorio di lettura, giochi per bambini diversificati per fasce d’età, alla sicurezza in casa e al primo soccorso pediatrico.

Le Babysitter, dopo aver superato una prova scritta ed una orale, sono quindi ora certificate Assistenti all’infanzia per bambini da 3 mesi a 10 anni.

Lo sportello del lavoro (AFOL) presso il Municipio di Triuggio,  si occuperà di mettere in contatto le famiglie interessate con le babysitter e darà anche informazioni in merito a questo nuovo servizio che potrà anche essere occasionale a secondo delle esigenze delle famiglie.

Per contattarle rivolgersi a:

A.F.O.L Sportello Lavoro Triuggio
Referente: Dott.ssa Ariela Tamassia - Tel. 0362/9741231
e-mail: sportellolavoro@comune.triuggio.mb.it
orario apertura: lunedì dalle 8.30 alle 12.30 presso la sede Comunale

Scarica qui volantino di tatatua
stampaSTAMPA