Dove mi trovo: home \ ottenere documenti \ isee
ISEE

Che cos'è l'Isee

Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.)

L’I.S.E.E. è lo strumento di valutazione, attraverso criteri unificati, della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate. L’ISEE non è il reddito del nucleo ma un indicatore economico che tiene conto della valutazione congiunta di reddito, patrimonio mobiliare, patrimonio immobiliare e composizione del nucleo familiare.

Sul sito www.insp.it, nella sezione Informazioni – Prestazioni a sostegno del reddito – l’ISEE è possibile trovare tutte le informazioni relative al calcolo ISEE nonché le istruzioni per la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Per  il rilascio dell’attestazione  ISEE, le persone interessate dovranno rivolgersi ad un Centro di Assistenza Fiscale convenzionato  con l’INPS per il calcolo gratuito della Dichiarazione Sostitutiva Unica ovvero compilando la DSU attraverso il sito dell’INPS nella sezione on-line.

 

 Lo sportello “Confartigianato -  APA” in V.le Rimembranze 3 – Triuggio, è abilitato per il rilascio delle attestazioni isee ed è operativo il martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00 - Tel. 0362.997293. 



stampaSTAMPA