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PEC
Il Comune di Triuggio ha attivato una Casella di Posta Certificata (PEC) con il seguente indirizzo:

comune.triuggio@cert.comune.triuggio.mi.it

La PEC può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico; consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il gestore di PEC del mittente e quello del destinatari.
Ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento garantendo a terzi l'avvenuta consegna.

Per poter validamente usufruire del servizio di Posta Elettronica Certificata e quindi dare valenza della raccomandata avviso di ritorno all'email spedita è necessario che sia il mittente sia il destinatario abbiano una casella di posta certificata

A partire dal 26 Aprile tutti i cittadini possono ottenere gratuitamente la CEC-PAC, una casella di posta che consente la Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino.

Ad oggi, nel caso in cui un Cittadino abbia la necessità di utilizzare la propria CEC-PAC per inviare una comunicazione ufficiale al proprio Comune dotato di PEC, potrebbe trovarsi nella situazione di non poter completare l’invio della mail, nonostante entrambi gli interlocutori siano dotati di strumenti idonei e conformi agli standard di legge.

Questo, perché il Ministero della Funzione Pubblica sta ultimando le ultime operazioni di connessione del nuovo circuito CEC-PAC con quello del preesistente circuito PEC.In attesa che vengano completate da parte del Ministero le attività di interconnessione tra i due circuiti vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi riscontrati: provvederemo ad identificare altre soluzioni alternative per favorire le comunicazioni.
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