Bando Servizio Civile 2019

Proroga presentazione domande al 17 ottobre 2019


Il Servizio Civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.
Offre la possibilità di compiere un percorso di cittadinanza attiva, in grado di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale, collaborando a fianco di professionisti in diversi settori.

L'impegno previsto è di 1.145 ore annue (circa 25 ore settimanali) in attività legate alla cultura e comunicazione, al sociale e all’ambiente con un contributo mensile di € 433,80.

Per il Comune di Triuggio sono disponibili n° 4 possibilità relative ai seguenti progetti (è possibile cliccare il link):

 
-LA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA NELL’ASSISTENZA (reperibile anche sul sito http://www.scanci.it): N.1 VOLONTARIO

- LA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA NELLA CULTURA (reperibile anche sul sito http://www.scanci.it): N.2 VOLONTARI

- LA TUTELA AMBIENTALE NELLA PROVINCIA DI MONZA BRIANZA N.1 VOLONTARIO (reperibile anche sul sito http://www.scanci.it)

Una volta individuato il progetto comunale preferito, per presentare la candidatura indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto bisogna:
possedere una propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ovvero un' Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone di livello 2; per richiederla, tutte le informazioni qui: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
accedere, con la propria identità SPID, alla piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
La piattaforma ha una pagina principale "Domanda di partecipazione" strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e un tasto "Presenta la domanda". Cliccando sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda, il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione della domanda stessa.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 17 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consente la presentazione delle domande.

=> ATTENZIONE! La piattaforma DOL è l'unico strumento per presentare domanda di partecipazione al bando!

Per ulteriori informazioni:
Progetto Assistenza: ufficio Socio-Educativo 0362.9741233
Progetto Cultura: ufficio Cultura 0362.9741206
Progetto Ambiente: ufficio Ecologia 0362.9741249
 

Ultimo aggiornamento: 17/10/2019 15:42:47