Bando Servizio Civile

Presentazione domande entro 15 febbraio 2021

Il Servizio Civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.
Offre la possibilità di compiere un percorso di cittadinanza attiva, in grado di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale, collaborando a fianco di professionisti in diversi settori.

L'impegno previsto è di 1.145 ore annue (circa 25 ore settimanali) in attività legate alla cultura e comunicazione, al sociale e all’ambiente con un contributo mensile di € 433,80.

Per il Comune di Triuggio sono disponibili  per il progetto Non solo libri: i servizi bibliotecari nella Provincia di Monza e della Brianza n.3 possibilità di cui 1 per persone con disabilità accertate ai sensi della Legge 104/92 (articolo 3, comma 1), idonee allo svolgimento delle funzioni previste nel bando allegato.

Per presentare la candidatura indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto è necessario:

• possedere una propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ovvero un' Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone di livello 2; per richiederla, tutte le informazioni qui: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

• accedere, con la propria identità SPID, alla piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La piattaforma ha una pagina principale "Domanda di partecipazione" strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e un tasto "Presenta la domanda". Cliccando sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Il giorno successivo alla presentazione della domanda, il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione della domanda stessa.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consente la presentazione delle domande.

=> ATTENZIONE! La piattaforma DOL è l'unico strumento per presentare domanda di partecipazione al bando!

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Cultura 0362.9741206

Scarica qui il progetto relativo a TRiuggio.pdf

Scarica qui il bando.pdf

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021 16:04:46