Nidi Gratis 2018/2019

Il Comune di Triuggio, grazie alla deliberazione di Giunta Comunale n. 65 del 5/7/2018, è stato ammesso alla misura “Nidi Gratis” stabilita per il prossimo anno scolastico (2018/2019) da Regione Lombardia.

Dal mese di settembre potranno beneficiarne i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

- certificazione ISEE entro 20.000,00 euro;
- essere entrambi occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato;
- essere residenti in Regione Lombardia.

Regione Lombardia rimborsa i Comuni in nome e per conto delle famiglie, che non dovranno quindi effettuare alcun pagamento.

L’azzeramento della retta è condizionato:
- all'iscrizione e frequenza del bambino presso un nido o micro-nido ammesso alla Misura;
- nel caso di nido convenzionato, alla circostanza che il posto occupato dal bambino sia tra quelli acquisiti dal Comune in convenzione;
- all'applicazione di tariffe commisurate all’ISEE al nucleo familiare.

A partire dal mese di settembre le famiglie potranno presentare la domanda sul sito della Regione Lombardia: www.siage.regione.lombardia.it. Per accedere al servizio, è necessario utlizzare lo SPID o avere il PIN per la CRS o CNS.

In attesa dell'apertura dei termini per la presentazione della domanda, si invitano le famiglie che possiedono i requisiti sopra specificati a dotarsi di SPID o a recarsi in Comune per la richiesta del PIN della CRS o CNS, presso l’ufficio Segreteria, tutti i giorni nell’orario estivo dalle 9 alle 12 sino al 25/7 e poi nei consueti orari.

Per altre info clicca qui

Ultimo aggiornamento: 08/08/2018 09:45:02