Dove mi trovo: home \ guida ai servizi dei cittadini \ vivere a triuggio \ fondo triuggio solidale
Fondo Triuggio Solidale
Al via una nuova partnership tra il Comune di Triuggio e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus a sostegno delle famiglie di Triuggio in difficoltà.

Nasce il nuovo “Fondo Triuggio Solidale” dalla partnership tra il Comune di Triuggio, la Cooperativa Solaris Lavoro & Ambiente Onlus di Triuggio, la Cooperativa Sociale Il Ponte di Albiate, la Cooperativa Sociale Quadrifoglio di Pinerolo e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

Obiettivo del nuovo Fondo è sostenere iniziative di utilità sociale nel territorio del Comune di Triuggio, più specificatamente, rispondere ai bisogni derivanti dall’attuale contesto di crisi socio economica, attraverso l’intermediazione di soggetti senza finalità di lucro.

Il Comune di Triuggio ha infatti istituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza un fondo corrente finalizzato a raccogliere donazioni da privati, aziende, professionisti… a sostegno di famiglie bisognose residenti nel territorio comunale, una opportunità per tutti i cittadini di contribuire al benessere locale.

La Fondazione, ente filantropico privato che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità di vita della Comunità, promuovendo la cultura del dono e sostenendo progetti sociali e culturali, metterà a disposizione per la raccolta di donazioni il proprio conto corrente e le proprie competenze nel supporto ai donatori. Chiunque può offrire il proprio contributo.

Queste le coordinate:
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus
Banca Popolare di Milano - IBAN: IT 21 Z 05584 20400 000000029299,
CAUSALE “FONDO TRIUGGIO SOLIDALE”
 
L’iniziativa concretizza la volontà di trovare nuove forme di collaborazione in grado di aiutare le persone e le famiglie colpite dalla crisi. Costituisce infatti un ulteriore strumento per rispondere con attenzione e vicinanza ai bisogni del territorio.

La Fondazione mette in campo le sue competenze nell’accompagnare tutti coloro che vorranno sostenere efficaci risposte ai bisogni sociali attraverso questo fondo. Ricordiamo che le donazioni indirizzate al “Fondo Triuggio solidale”, attraverso la Fondazione, potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali per le Onlus, previste dalle normative vigenti.

Per informazioni:

- Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus

Via Gerardo dei Tintori 18, Monza
Tel. 039.3900942; fax. 039.2326582
info@fondazionemonzabrianza.org
per visualizzare la pagina del sito della Fondazione di Monza e Brianza che illustrail "Fondo Triuggio Solidale" clicca qui

- Comune di Triuggio
Via Vittorio Veneto 15
Tel. 0362.9741233 – fax 0362.997655
socioeducativo@comune.triuggio.mb.it


stampaSTAMPA