Gruppi di cammino

Una passeggiata in compagnia fa bene al corpo e anche alla mente

Da diversi anni sono attivi a Triuggio i Gruppi di Cammino, promossi dall’Ats con l’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Politiche Sociali e con la collaborazione dell’Università del Tempo Libero della Valle del Lambro di Triuggio “Carlo Tremolada”.
 
Si tratta di un progetto di educazione alla salute che ha l’obiettivo di favorire l’adozione di stili di vita sani, con particolare attenzione al movimento. Un atteggiamento meno sedentario nella vita quotidiana costituisce, infatti, un fattore rilevante nella prevenzione e nel controllo di diverse patologie. Camminare aiuta a mantenersi giovani. E’ un esercizio che è possibile fare a tutte le età e non occorre dotarsi di un abbigliamento particolare, fatta eccezione per un paio di scarpe adatte.
 
I Gruppi di Cammino sono attivi nel nostro Comune tutto l’anno, salvo che nelle giornate con particolari condizioni avverse dal punto di vista atmosferico. Le camminate hanno la durata di circa un’ora e sono un’occasione per conoscere le bellezze ambientali, storico e artistiche del territorio. I Gruppi di Cammino si ritrovano tutti i martedì e venerdì, con partenza alle ore 9.30 dal piazzale Berlinguer, nel parcheggio della scuola primaria “Paolo Borsellino” a Triuggio.
 
Per informazioni e iscrizioni contattare l'Università del Tempo libero: telefono 347/2199612 dal lunedì al venerdì 14.30-16.30.