NEWS
Animaminima contemporanea
esposizione d'arte di Roberto Spadea
 
L’Amministrazione Comunale ha deciso di riconvertire questo antico luogo sacro, la Chiesa di San Biagio del XIII secolo sita in Via Don Sturzo a Tregasio, un’opera solitaria e appartata, un luogo di meditazione senza tempo, in un’esposizione di arte moderna per creare un contentitore creativo, non solo offerto alla comunità locale, ma aperto ad un contesto più largo e diffuso di artisti ed amanti dell’arte contemporanea con allestimenti temporanei che trasformeranno ogni volta lo spazio interno secondo la differente sensibilità degli artisti.

La prima esposizione d'arte contemporanea è di Roberto Spadea con la sua opera:
 
Un Bacio a tutti...Giuda
Il tema di questa installazione è il TRADIMENTO interpretato da Roberto Spadea rappresentando in chiave moderna (tute da lavoro riempite di carta distrutta quotidianamente) Gesù e i suoi 12 apostoli dove in rosso troviamo Giuda il traditore che abbraccia Gesù e lo pone al centro di una idealogica contestazione.
Riporto una parte del testo critico di Vittorio Raschetti: "…Con il tradimento si vuole colpire il carisma inconsapevole dell’innocenza e dell’autenticità, si desidera abbattere la libertà dell’Altro ritenuto superiore in virtù della proiezione di desiderio e venerazione. Il tradimento è la forma astuta della violenza verso chi si ritiene superiore e che si invidia e che si finisce per odiare per rimuovere la condizione di sottomissione e venerazione. Il tradimento nasce dalla sottomissione e dall’ idolatria verso qualità ritenute superiori e irraggiungibili. Il tradimento è figlio del rancore, dell’invidia e della ribellione contro la servitù volontaria..."
 
La mostra è sempre visibile dalla strada
 
Visita il sito http://www.animaminimacontemporanea.org
 e lascia il "mi piace" sulla pagina Facebook animaminimaCONTEMPORANEA
 
stampaSTAMPA