Attività motoria e sportiva

E’ consentito svolgere attività motoria senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. L’attività può essere svolta solo individualmente (a meno che non si tratti di persone conviventi), oppure con un accompagnatore nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.
Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante l’attività fisica intensa. Rimane obbligatorio l’utilizzo delle protezioni individuali a conclusione dell’attività fisica e l’obbligo di mantenere il distanziamento sociale.

PASSEGGIATE
Sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare lo spostamento per uno dei motivi indicati (urgenza, necessità, lavoro, salute, andare a trovare congiunti)

UTILIZZO DELLA BICICLETTA

L’uso della bicicletta, nel rispetto della distanza di sicurezza, è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, gli esercizi commerciali aperti, per svolgere attività motoria all’aperto.

ATTIVITA’  SPORTIVE ALL’ARIA APERTA
Le attività sportive individuali all’aria aperta (a titolo esemplificativo e non esaustivo golf, tiro con l’arco, tiro a segno, atletica, equitazione, vela, canoa, attività sportive acquatiche individuali, canottaggio, tennis, corsa, escursionismo, arrampicata sportiva, ciclismo, mountain-bike, automobilismo, motociclismo, go-kart) possono essere consentite nell’ambito dei rispettivi impianti sportivi, centri e siti sportivi, subordinatamente all’osservanza delle misure di sicurezza previste nell’ordinanza di Regione Lombardia n. 541 del 7/5/2020

PESCA SPORTIVA ED AMATORIALE

È consentita la pratica della pesca sportiva ed amatoriale esercitata individualmente nel rispetto della misura del distanziamento interpersonale, con possibilità di spostamento in ambito regionale.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2020 09:26:06