Contributi per sostenere le famiglie con morosità incolpevole ridotta

Sostenere famiglie con morosità incolpevole ridotta, che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, ai sensi della L.R. 16/2016, art. 1 c.6

Interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA
Nuclei familiari con contratti di locazione sul libero mercato, ai sensi della L.R. 16/2016, art. 1 c.6, con morosità incolpevole ridotta e che non abbiano uno sfratto in corso.

REQUISITI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO
I nuclei familiari che fanno domanda di contributo devono possedere i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
- Almeno un membro dei nuclei familiari deve essere residente in Regione Lombardia da almeno 5 anni (anche non continuativi);
- Essere in possesso di un contratto di locazione valido e registrato;
- Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
- Non essere in possesso di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- Possedere un ISEE ordinario (in corso di validità) non superiore a € 15.000,00;
- Essere in condizione di morosità incolpevole in fase iniziale (fino al limite massimo di 6 mensilità) .
Le condizioni di morosità e di incolpevolezza sono accertate con istruttoria redatta in forma scritta previa valutazione degli atti documentati, sottoscritta anche dal locatore e dall’inquilino coinvolto.

TEMPI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Scarica il bando e la domanda di contributo oppure vai sul sito dell’Ambito di Carate Br. - www.ambitocaratebrianza.it  e dovrà essere presentata su apposito modulo, completa degli All. 1 e 2 e della documentazione richiesta, presso l’Uff. Protocollo del Comune di Triuggio entro e non oltre le ore 12 del giorno 28 febbraio 2020.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2020 06:44:41