Divieto di sosta e transito temporaneo parcheggio comunale via Filiberto a Canonica

per abbattimento di alcune piante dell'alberata storica il giorno 23/02/2018

E’ stata emessa una ordinanza di divieto di transito e sosta temporanea nel parcheggio comunale di Via Emanuele Filiberto per domani 23 febbraio dalle ore 8.00 fino al termine dei lavori per l’esecuzione in sicurezza dei lavori di abbattimento di alcune piante all’alberata storica di Canonica.

Le piante infatti da una verifica di stabilità sono risultate pericolose in quanto cave all’interno del fusto e si è quindi reso necessario provvedere all’abbattimento di n. 2 specie di olmo e sophora japonica.

Verranno poi ripiantumate, al fine di scongiurare il depauperamento del patrimonio vegetale, altre piante in sostituzione di quelle che verranno tagliate per garantire la sicurezza dei cittadini.

Nel pomeriggio di oggi si procederà invece, sempre nell'area circoscritta dell'alberata storica, ai lavori di rimonda del secco di esemplari di Tilia e Sophora e di potatura di contenimento di alcune sophora.

scarica qui l'ordinanza n.3.pdf

Ultimo aggiornamento: 23/02/2018 18:12:32