Green Pass, nuove regole accesso in Comune

Obbligo di esibire il certificato per i cittadini accompagnatori

Si comunica che a partire da venerdì 15 ottobre, con l’entrata in vigore del DL 127/2021, vengono introdotti alcuni cambiamenti per l’accesso dei cittadini agli uffici comunali, che prevedono l'obbligo di esibizione del Green Pass per fornitori e accompagnatori degli utenti.

UTENTI
Fermo restando l’obbligo di fissare telefonicamente l’appuntamento presso l’ufficio competente, gli utenti direttamente coinvolti nell'espletamento delle pratiche (compresi, ad esempio, i genitori di minori che devono ottenere o rinnovare la Carta di identità) possono accedere SENZA GREEN PASS, indossando la mascherina di protezione e misurando la temperatura corporea agli appositi totem posti agli ingressi.

ACCOMPAGNATORI, ORGANI DI GOVERNO E FORNITORI
Per gli accompagnatori degli utenti diretti agli uffici comunali (di età superiore a 12 anni), oltre a dover indossare la mascherina e misurare la temperatura corporea, vige anche l'OBBLIGO DI ESIBIZIONE DEL GREEN PASS per poter accedere al palazzo comunale. L’obbligo dell'esibizione del Green Pass vale anche per i componenti degli organi di governo dell’ente (Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali) e per i fornitori del Comune. Il controllo della validità del Green Pass verrà effettuato da personale appositamente autorizzato.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2021 08:27:26