Iscrizioni classi prime scuole primarie, medie e superiori anno scolastico 2020/2021

Le iscrizioni alle scuole per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte sino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Possono essere effettuate esclusivamente on line all'indirizzo web del Ministero www.iscrizioni.istruzione.it.
La procedura si articola in tre fasi:
a) Registrazione della famiglia: i genitori si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le istruzioni.
Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le proprie credenziali.

b) Compilazione della domanda: i genitori compilano la domanda mediante il modulo on line.

c) Invio della domanda: i genitori inoltrano on line la domanda di iscrizione alla scuola prescelta.

Attraverso il portale “Scuola in Chiaro” (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) si possono ottenere informazioni sulle scuole di proprio interesse.

Le famiglie sprovviste di computer o di collegamento internet potranno effettuare le iscrizioni tramite la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Triuggio dalle ore 10:30 alle ore 13:30, oppure prenotando un appuntamento al n. 0362.970161
Codici meccanografici delle Scuole di Triuggio:

SCUOLA PRIMARIA “PAOLO BORSELLINO” TRIUGGIO: MBEE829023
SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI FALCONE” TREGASIO: MBEE829034
SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO “GAETANO CASATI”, TRIUGGIO : MBMM829022

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SUPERIORE A.S. 2020/2021
Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on line per tutte le scuole statali (Licei, Istituti Tecnici e Istituti Professionali) e per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Per le scuole paritarie è opportuno rivolgersi alle Segreterie delle scuole stesse, perché non tutte le scuole paritarie sono presenti sul sito ministeriale.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2022 10:16:58