Laboratorio di Metodo Caviardage®

L'Assessorato alla Cultura organizza, in occasione della giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne,  lunedì 25 novembre 2019 in Biblioteca Comunale alle ore  21.00 un laboratorio di Metodo Caviardage® dal titolo "Le parole delle Donne, per una difesa di genere" a cura di Elisabetta Sala, formatrice certificata in Metodo Caviardage® e insegnante di scuola primaria.

Il Caviardage® (creato e diffuso in Italia da Tina Festa) è un Metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri, partendo da testi già scritti: pagine di libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.

La tecnica base si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

scarica la locandina.pdf

Ultimo aggiornamento: 14/11/2019 10:47:07