Lombardia zona gialla dal 1 febbraio

Da lunedì 1° febbraio 2021 la Lombardia è in zona gialla, come stabilito dall'Ordinanza del Ministero della Salute in data 29/1/2021, in base ai risultati dei dati epidemiologici.
Di seguito le principali disposizioni:

SPOSTAMENTI
Consentito circolare dalle 5 alle 22 nella stessa Regione. Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi. Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito. Vietato circolare dalle 22 alle 5 e spostarsi in altre Regioni, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.

ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE
Riaprono dalle 5 alle 18 le attività dei servizi di ristorazione. Consumo al tavolo per massimo 4 persone, salvo conviventi. Consegna a domicilio sempre senza restrizioni, asporto fino alle 18 per i bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività. Resta valido il divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

ATTIVITÀ COMMERCIALI
Aperti tutti gli esercizi commerciali senza restrizioni. Nei giorni festivi e prefestivi rimangono chiuse le attività all’interno dei centri commerciali, mercati coperti e affini, tranne quelle deputate alla vendita di specifiche categorie merceologiche.

ATTIVITÀ CULTURALI
Riaprono mostre, musei e centri culturali dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, con ingressi contingentati nel rispetto del distanziamento e delle altre misure di prevenzione. Resta confermata la chiusura di sale teatrali, da concerto e cinematografiche.

SCUOLA
In presenza medie, elementari, scuole d’infanzia e gli studenti degli istituti superiori per almeno il 50%.
Per maggiori informazioni sulle misure in vigore e le attività di cui resta confermata la sospensione vai qui: http://reglomb.it/8tVK50Cx2RW

Scarica qui l'Ordinanza ministeriale del 29/1/2021.pdf

Ultimo aggiornamento: 30/01/2021 13:33:10