Nuova scadenza presentazione del Bando per la concessione di contributi alle imprese del commercio e del turismo

Il presente bando intende incentivare il sistema delle imprese del commercio e del turismo del "Distretto Vallelambro - Distretto dell'attrattività territoriale integrata turistica e commerciale"- per l'installazione e attivazione di punti wi-fi e/o interventi di innovazione tecnologica -  ovvero nei comuni di Lissone (comune capofila del Distretto), Albiate, Besana in Brianza, Briosco, Carate Brianza, Macherio, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza - in ottemperanza a quanto previsto dal bando della Regione Lombardia "Distretti dell'Attrattività - Interventi e iniziative di area vasta per l'attrattività territoriale turistica e commerciale della Lombardia" (D.d.g. 14 luglio 2014 n.6759).

Risorse disponibili
Le risorse complessivamente stanziate per il finanziamento del presente bando ammontano a € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Tali risorse sono ripartite indistintamente tra le diverse tipologie di interventi e spese ammissibili individuate e indicate nel dettaglio ai punti 6 e 7 del bando.

Beneficiari
Possono beneficiare dell'agevolazione le imprese, singole o associate, del commercio e del turismo aventi sede legale o operativa in uno degli 11 Comuni sopra identificati facenti parte del Distretto. Alla data di presentazione della richiesta di contributo e sino alla data di erogazione del saldo del contributo stesso le imprese debbono presentare i seguenti requisiti:

1. risultino iscritte al Registro Imprese della CCIAA e in regola con il pagamento dei relativi oneri;
2. esercitino, come attività prevalente di impresa (e non di unità locale), una delle attività ricomprese negli elenchi dei codici ATECO Registro Imprese riportati in Allegato 1 del presente bando e già definiti dalla Regione Lombardia nel citato bando regionale per i Distretti dell'attrattività integrata turistica e commerciale;
3. siano micro, piccola o media impresa secondo i parametri di legge, fissati dal Decreto del Ministero delle Attività Produttive 18 aprile 2005 "Adeguamento alla disciplina comunitaria dei criteri di individuazione di piccole e medie imprese", in recepimento del Reg. 2003/361/CE del 6 maggio 2003;
4. non siano sottoposte a procedura fallimentare;
5. l'ottenimento del contributo di cui al presente bando possa avvenire da parte dell'impresa beneficiaria nel rispetto del Regolamento UE n. 1407/2013 e s.m.i. (agevolazioni a titolo "de minimis");
6. l'ottenimento del contributo da parte dell'impresa sia compatibile con quanto previsto dalla normativa regionale vigente relativa ai settori del commercio e del turismo (l.r. 6/2010 e l.r.15/2007) e dalle altre normative statali e regionali in materia di contributi pubblici.
Per le imprese turistiche e commerciali beneficiarie che detengono a qualsiasi titolo apparecchi per il gioco d'azzardo lecito sarà disposto che tali esercizi per accedere agli interventi debbano rimuovere alla scadenza del contratto di istallazione stipulato con il concessionario gli apparecchi per il gioco d'azzardo lecito eventualmente detenuti a qualsiasi titolo, e non possono procedere con nuove istallazioni dalla data di presentazione della domanda di finanziamento e per i successivi tre anni dall'erogazione del contributo.

Modalità di presentazione delle domande
Per presentare domanda, le imprese dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica di cui all'Allegato 2, scaricabile in formato word da questo sito dell'Amministrazione Comunale capofila, ovvero il Comune di Lissone, e dai siti degli altri Comuni del Distretto oppure ritirabile presso gli Uffici Commercio di tutti gli 11 Comuni del Distretto, negli orari di apertura al pubblico.
La domanda (clicca qui per scaricarla.pdf) dovrà essere, a pena di esclusione, sottoscritta dove richiesto, debitamente compilata in ogni sua parte, e corredata da:

1. Copia Visura camerale;
2. Copia documento di identità del legale rappresentante (sottoscrittore) in corso di validità.
Presentazione della richiesta di contributo

La richiesta di contributo può essere presentata fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2015, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Lissone, via Gramsci, 21 (orari: lunedì e mercoledì 8.30/13.30 e 14.30/18.00; martedì, giovedì e venerdì 8.30/13.30) oppure inviate attraverso PEC all'indirizzo pec@comunedilissone.it.

Scarica il bando.pdf

Elenco codici ateco prevalenti di impresa beneficiari

Ultimo aggiornamento: 17/06/2015 13:04:52