Precisazioni sul medico di medicina generale o pediatra

Per qualsiasi necessità inerente l' attività del proprio medico di medicina generale o pediatra (visita, prescrizioni, giorni di malattia...) l'accesso all'ambulatorio deve avvenire solo dopo contatto telefonico. Il medico, qualora lo ritenesse necessario, comunicherà all'assisitito le modalità di accesso (giorno e ora).

Anche per il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) è necessario il contatto telefonico prima di recarsi in ambulatorio.

In caso di sintomi influenzali o problemi respiratori, è possibile conttatare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singolo caso e spiegherà cosa fare.

Evitate di intasare gli operatori del 112 che deve essere accessibile a tutte le altre emergenze sanitarie.

Per informazioni di carattere generale si prega di chiamare il 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Sul sito di ATS a questo link https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/2093-coronavirus.html sono presenti i collegamenti alle pagine ufficiali di Ministero della Salute e di Regione Lombardia con tutte le informazioni necessarie.

Ultimo aggiornamento: 24/02/2020 14:00:54