Riduzione TARI Anno 2020 per le attività economiche e commerciali

L’Amministrazione Comunale di Triuggio ha deliberato di sostenere le attività economiche,  industriali, commerciali e pubblici esercizi che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, stabilendo una riduzione tra il 15 e il 25% della TARI (Tariffa sui Rifiuti) per l’anno 2020.

Le riduzioni consistono in:

1.   riduzione del 25%  della quota variabile della Tariffa sui Rifiuti - TARI  annua per le  Ditte/Aziende/Imprese ricadenti nella categoria di utenze classificate “non domestiche” ricomprese nelle  casistiche di cui all’allegato “A”, che per emergenza COVID-19 hanno chiuso temporaneamente la propria  attività:

-   Attività di cui alla Tabella 1a e 1b  dell’allegato “A”
-   Attività di cui alla Tabella 2 dell’allegato “A”
-   Attività di cui alla Tabella 3 dell’allegato “A” e  alle imprese o studi professionali ricompresi nella Tabella 2 dell’allegato “A”, che hanno chiuso spontaneamente la loro attività per le difficoltà nel rispetto dei protocolli di sicurezza o per ragioni derivanti da un calo della domanda;

2.   riduzione del 15% della quota variabile della Tariffa sui Rifiuti - TARI  annua alle “utenze non domestiche”   quale Ditte/Aziende/Imprese alle quali è stata consentita solo l’attività di consegna a domicilio nel rispetto delle norme igenico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto,  ricomprese nelle casistiche di cui alla Tabella 2 Cat. 22, Cat.23 (solo Birrerie e Amburgherie), Cat.24 e Cat. 27( solo per Fiori e Piante e Pizza al taglio) dell’allegato “A”.

Il riconoscimento della riduzione applicata, mediante compensazione alla prima scadenza utile o a rimborso nel caso di pagamento già avvenuto.

Le attività economiche in oggetto dovranno compilare l’apposita richiesta (scaricabile dal sito del Comune) e restituirla all’ufficio tributi entro il 31 gennaio 2021.

Nell’istanza sarà richiesto di dichiarare di rientrare tra le attività sospese, il periodo di chiusura, il codice Ateco dell’attività e di essere in regola con il versamento del tributo delle annualità precedenti.

L’ufficio tributi è a disposizione per chiarimenti telefonicamente al n.0362/9741329 oppure via e-mail all’indirizzo tributi@comune.triuggio.mb.it

Scarica qui il modello di richiesta.pdf

Scarica qui l'Allegato A della delibera di Consiglio Comunale n. 40 del 30/7/2020

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 10:01:34