Riprendono sport di contatto

Via libera, da sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale. Lo prevede l’ordinanza n. 579 del 10/7/2020 di Regione Lombardia sugli sport di contatto .

L’attività dovrà essere svolta nel rispetto delle disposizioni dell’allegato all'ordinanza, tra i quali si evidenzia che la pratica sportiva potrà avvenire solo in assenza di segni/sintomi (es. febbre, tosse, difficoltà respiratoria e che all’accesso della struttura verrà rilevata la temperatura corporea (non dovrà essere superiore a 37.5°C).
Si condividono, poi, ulteriori misure di prevenzione (comportamentali, igieniche, organizzative) quali ad esempio: una corretta prassi igienica individuale (frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti e la non condivisione di borracce, bottiglie, bicchieri); regolare e frequente pulizia e disinfezione di aree comuni, spogliatoi, docce, servizi igienici, attrezzature e macchine utilizzate per l’esercizio fisico; tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.
Si sottolinea, inoltre, che per ogni disciplina sportiva si rimanda anche agli indirizzi approvati dalle singole Federazioni sportive.
La misura – specifica l’ordinanza – potrà essere rimodulata in funzione dell’evoluzione dello scenario epidemiologico.
Si ricorda, infine, che, da venerdì 10 luglio, in base all’ordinanza dello scorso 29 giugno, è prevista anche la riapertura di discoteche e sale da ballo. L’attività del ballo sarà consentita esclusivamente negli spazi all’aperto.

Scarica qui l'ordinanza 579 del 10/7/2020.pdf

Scarica l'allegato 1 all'Ordinanza 579 del 10/7/2020.pdf

Ultimo aggiornamento: 11/07/2020 06:12:10