Disponibilità come scrutatore seggio

La Commissione Elettorale del Comune di Triuggio invita gli iscritti all’Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a segnalare la propria disponibilità ad essere nominati per il Referendum confermativo del 20 e 21 settembre 2020.

Verrà data precedenza a quanti hanno già dato disponibilità per il medesimo Referendum prima indetto per il 29/3/2020 e poi sospeso a causa della pandemia in atto.

A seguire verrà data disponibilità a disoccupati, lavoratori in cassa integrazione e studenti non lavoratori.

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di favorire l’accesso al ruolo di scrutatore da parte di persone che versino in condizioni di difficoltà, a causa della perdita del posto di lavoro o dell’impossibilità di trovare un nuovo impiego.

Le domande dovranno essere redatte compilando l’apposito modulo qui a seguito scaricabile entro venerdì 28 agosto 2020, con le seguenti modalità:
- a mezzo posta ordinaria;
- consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune
- via fax al numero 0362/997655
- tramite posta elettronica
(e-mail: servizidemografici@comune.triuggio.mb.it o pec:comune.triuggio@legalmail.it).

Ciascuna dichiarazione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale, al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Nel caso in cui gli elettori disponibili fossero in numero superiore ai posti da assegnare, verrà data precedenza a disoccupati, lavoratori in cassa integrazione e studenti non lavoratori.
Se, al contrario, le dichiarazioni pervenute saranno in numero inferiore a quello occorrente, si procederà alla consueta nomina da parte della Commissione medesima.

Chi avesse già trasmesso la propria disponibilità per il Referendum del 29/3/2020 è stato già invitato ad inviare una mail di conferma della propria disponibilità entro il 25/8/2020.

Info 0362/9741212

Modulo disponibilità al compito di scrutatore.doc

Modulo disponibilità al compito di scrutatore.pdf

Ultimo aggiornamento: 10/11/2020 17:42:25