SI TORNA A SCUOLA!

Comunicato del Sindaco all'inizio del nuovo anno scolastico

Tutti in classe! Inizia un nuovo anno scolastico!!

L'Amministrazione Comunale augura a tutti i ragazzi buon primo giorno di scuola!
Buon lavoro per l'impegno che li attende ad insegnanti, personale della scuola, genitori e naturalmente a tutti gli alunni!!!

Gli studenti tornano fra i banchi con alcune novità importanti relative ad edifici riqualificati e più accoglienti.

Riassumiamo i principali lavori svolti durante l’estate:

Scuola Primaria Borsellino di Triuggio
sono stati realizzati interventi per un totale di € 127.000
- Rifacimento dell’intonaco della palestra
- Rifacimento integrale del corpo servizi igienici suddivisi per sessi annessi alla palestra,
- Sostituzione di tutte le porte interne delle aule con altre più leggere e moderne,
- Dotazione delle aule di tende a controllo solare per aumentare in confort degli ambienti scolastici muniti di lavagna LIM.
Esternamente è stato eseguito il convogliamento delle acque di scolo dalle coperture in un idoneo sistema di pluviali collegati ad un dispersore interrato onde evitare problematiche di acque sparse attorno al plesso.

Scuola media G. Casati
sono stati realizzati interventi per un totale di € 120.000 € complessivi per i seguenti lavori:
- realizzazione di opere volte alla riqualificazione della palestra delle scuole medie per adeguarla al progetto redatto per la pratica relativa all’ottenimento del parere necessario da parte dei VVF all’utilizzo della struttura;
- realizzazione del nuovo manto di copertura tramite stesura di doppio strato di membrana ardesiata per eliminare le continue infiltrazioni d’acqua dal manto di copertura esterno
- trattamento del soffitto della palestra per garantire un miglioramento dell’assorbimento acustico.
- Imbiancatura muri ingresso scuola e tettoia esterna

Scuola Primaria di Tregasio
interessata lo scorso anno da lavori molto impegnativi (nuova aula scuola elementare e ammodernamento mensa) e sono stati quindi effettuati interventi per € 2.600
- manutenzione dell’impianto servoscala