Sondaggio servizio di trasporto scolastico a.s. 2020/2021

Carissime famiglie
il mese di settembre 2020 sarà un appuntamento molto atteso da tutto il mondo scolastico.

Le attività scolastiche riprenderanno in presenza nel rispetto delle indicazioni del Governo, finalizzate alla prevenzione del contagio SARS-CoV-2.

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Albiate e Triuggio, sta pianificando le scelte da adottare nei vari plessi al fine di garantire le misure contenitive, organizzative, preventive e di protezione dell’utenza scolastica.

Il distanziamento fisico rimane un punto di primaria importanza nelle azioni di prevenzione.

Le prescrizioni fornite dal Governo limitano anche la capienza degli automezzi utilizzati per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico.

Al fine di ipotizzare una nuova forma di servizio di trasporto, sostenibile e sicuro per i nostri ragazzi, tenendo conto delle predette limitazioni, chiediamo la Vs. collaborazione, esprimendo la necessità di usufruire del servizio di trasporto scolastico per il prossimo a.s. 2020/2021.

Quantificare la domanda del servizio è fondamentale per organizzare gli automezzi e le corse, il più possibile rispondenti alle esigenze di tutti.

Il servizio dovrà essere strutturato tenendo conto anche degli ingressi/uscite scaglionati definiti dall’Istituzione scolastica, che graveranno sugli orari di svolgimento delle corse.

L’adeguamento organizzativo del servizio, in attuazione di tutte le disposizioni normative, potrebbe comportare un aumento del costo del servizio.

Si precisa che l’iscrizione al servizio dovrà essere effettuata, in un secondo momento, caricando la domanda sul portale del Comune nella procedura ISTANZE ON-LINE.

Ringrazio per la Vs. collaborazione e porgo cordiali saluti

   Pietro Giovanni Cicardi

Clicca qui per compilare il sondaggio

Ultimo aggiornamento: 08/07/2020 10:07:49