Suoni mobili 2017 dal 1 luglio al 4 agosto


La musica per il Consorzio Brianteo Villa Greppi, nelle sere d’estate, si chiama Suoni Mobili.
 
Rassegna sempre più importante che offre una programmazione originale e imitabile. Come un fiume carsico che si cela nelle viscere della terra per poi riaffiorare improvvisamente dopo aver scolpito le profondità naturali, Suoni Mobili spunta solo con la bella stagione.
 
Lasciarsi coinvolgere dal ritmo e cedere la fascino dei luoghi, dei paesaggi e delle atmosfere brianzole, apprezzando il virtuosismo dei musicisti, sono consigli per tutti.
 
Suoni Mobili mette d’accordo i più esigenti appassionati di musica e i meno preparati, il programma è così ampio e vario da permettere a chiunque di trovare proposte di proprio interesse.
Il progetto, avviato nel 2010 su iniziativa del Consorzio Brianteo, è ideato e organizzato da Saul Beretta e da Musicamorfosi.
 
Festival estivo itinerante, per lo più all’aperto, che mette in programmazione concerti ed happening, una fitta rete di appuntamenti offerti in location particolarmente originali e suggestive, quali parchi e giardini storici, ville di delizia, piazze, centri storici e chiesine romaniche, ma anche vigne e agriturismi, luoghi panoramici e aziende agricole, campi da tennis e piscine.

Le proposte artistiche non sono solo ospitate nei luoghi, ma sono specificamente studiate in maniera che dialoghino con l’ambiente circostante, sottolineandone le caratteristiche e valorizzandone bellezza e originalità.

 

Ultimo aggiornamento: 25/07/2017 17:17:33