Terremoto nel centro Italia

È l'ora della solidarietà

E’ partita già dalle prime ore dell’alba la gara di solidarietà dei Comuni italiani, coordinata dall’ANCI, per portare aiuto e soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia e, per iniziativa dei Sindaci e degli amministratori anche la raccolta di fondi per la ricostruzione.
Anche in questo caso l’ANCI coordina le iniziative dei singoli Comuni: i versamenti possono essere destinati al conto corrente intestato ad ANCI, con causale 'Emergenza terremoto centro Italia'.
Queste le coordinate IBAN:

IT27A 06230 03202 000056748129

Possono utilizzare questo conto corrente per le donazioni anche i privati. E' opportuno specificare nella causale il nome del Comune da cui si effettua la donazione.

IL COMUNE e IL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DI TRIUGGIO sono in contatto diretto con il CCV - Comitato Coordinamento Volontari della Provincia di Monza e Brianza, che sta lavorando per monitorare la situazione con aiuti mirati e non congestionare le aree interessate.

Il personale della protezione civile provinciale e' a disposizione nel caso venisse richiesto l’intervento di Regione Lombardia per portare soccorsi e assistere la popolazione nelle zone così duramente colpite ed anche a disposizione delle richieste emanate dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, deputato al coordinamento, e alle segnalazioni delle necessità cogenti.

La Lombardia già in queste ore partecipa con un equipaggio del Soccorso Sanitario 118 elitrasportato, con due unità cinofile dell’ANC di Giussano e Soccorso Alpino, al seguito una squadra di supporto e scouting.

L’Amministrazione Comunale, si unisce al dolore delle popolazioni colpite dalla tragedia che segue un terremoto.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2016 14:16:02