Sportello ascolto Carabinieri



Sabato 4 gennaio  dalle 10 alle 11 sarà attivo il "servizio di ascolto” dell'Arma dei Carabinieri della Stazione di Biassono che intende offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini.

Ogni primo sabato del mese, il Comandante della Stazione, o un suo delegato, presso il Municipio di Triuggio (ufficio URP vicino all’anagrafe), raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini, fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe, inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere etc.

Il “servizio di ascolto” darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di incontrare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi, che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico, allargando la possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso gli Uffici del Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (es. denunce, querele, esposti, etc.)

Ultimo aggiornamento: 04/01/2020 09:16:24