Una stanza per tutte

chiusura estiva

L'ultima volta che hai scritto su un diario è stato a scuola per segnare i compiti? Tieniti pronta a sfoderare di nuovo la penna!
Se ti stai chiedendo cosa abbia a che fare lo scrivere un diario con le situazioni di difficoltà, il sentirsi sola e isolata o credere di non farcela allora continua a leggere.
Negli ultimi decenni, molti studi hanno dimostrato che scrivere abbia un profondo impatto sulla salute delle persone, specie in situazioni traumatiche, dolorose o di forte stress.
Mettere nero su bianco (su carta o in digitale) i prorpi stati d’animo, esperienze e sensazioni è un modo incredibilmente efficace per chiarirsi le idee, riflettere sulla propria condizione e prendere coscienza di fatti accaduti mantenendo una certa distanza.
Scrivere rappresenta un potente strumento di crescita personale che permette di conoscerti meglio.
Ecco il nostro primo consiglio per la tua estate, raccogli i tuoi pensieri e le tue sensazioni in un diario.
Siamo fortemente convinte che verrai a trovarci in una delle nostre stanze a settembre e sarai pronta a parlare con noi.

Alcuni consigli su come iniziare:
- Inizia subito, accontentati anche di poche righe.
Ricorda: non stai scrivendo un romanzo autobiografico. Meglio scrivere poco che niente. Piccoli riassunti della giornata, elenco puntato, schemi… Vale tutto!
- Scrivi per te stessa, cerca di andare a fondo e di non vergognarti: tutte le persone di successo hanno un diario personale.
- Non buttare via nulla. Non censurarti. Tieni tutto ciò che scrivi.
- Rileggi periodicamente il TUO diario.
Non preoccuparti della forma. Concentrati soprattutto sui benefici che otterrai non saremo qui pronte ad accoglierti nel luogo che abbiamo creato apposta per te.

Ultimo aggiornamento: 07/09/2021 10:09:41