Raccolta rifiuti

Zone e calendario di raccolta dei rifiuti


Per fare in modo che la raccolta differenziata sia più efficiente ed efficace, il territorio comunale è stato diviso in tre zone di raccolta che rendono il servizio più equilibrato e sono state stabilite nuove frequenze, più consone alla produzione dei rifiuti e al corretto avvio al recupero di risorse riciclabili.

Tutte le tipologie di raccolta di rifiuti porta a porta, carta e cartone, vetro, sacco giallo (plastica e lattine), secco indifferenziato (sacco blu), tessili sanitari (sacco arancio) hanno una frequenza di ritiro settimanale, tranne l’umido a frequenza bisettimanale.


 


Scarica qui il calendario con le zone di raccolta 2024

Servizio raccolta rifiuti

Il servizio raccolta rifiuti è gestito da Gelsia Ambiente che gestisce i servizi di igiene ambientale in 26 Comuni del territorio branzolo, servendo una popolazione di 450.000 abitanti.
 
Su tutto il territorio comunale è stata introdotta la raccolta del rifiuto secco indifferenziato tramite sacchi di colore blu muniti di microchip (TAG RFID), che hanno sostituito il vecchio sacco grigio.

Restano invece invariate le modalità di raccolta differenziata delle altre frazioni:
  • Sacco giallo per la raccolta di imballaggi in plastica alluminio e acciaio
  • Sacco biodegradabile per la raccolta dell'umido da posizionare nel contenitore verde o in altro contenitore (consigliamo di indicare con una scritta la parola"umido")
  • Contenitore blu per il vetro,
  • Carta e cartoni devono essere ridotti in volume in scatole o in sacchetti di carta o legati con spago o messi nei bidoni carrellati bianchi.
I sacchi blu hanno un codice che viene assegnato all'utenza domestica e non domestica, ossia famiglia o azienda o esercizio commerciale al momento della consegna e che sarà diverso rispetto a quello di un’altra utenza.

Nelle giornate di ritiro il sacco blu regolarmente esposto in strada verrà caricato dagli operatori sui mezzi dotati di un sistema di lettura e registrazione, che rileverà il codice e trasferirà i dati ad un software centrale per elaborare la quantità di rifiuto effettivamente prodotta da ogni utenza. Sarà così possibile, verificando il numero dei conferimenti, la “misurazione” del rifiuto prodotto con gli obiettivi di aumentare la raccolta differenziata traendo importanti vantaggi ambientali ed economici e in futuro di applicare una tariffa puntuale più equa.
 
CALL CENTER GELSIA AMBIENTE
 
E' possibile rivolgersi per qualsiasi segnalazione e/o reclamo al call center di Gelsia Ambiente al numero gratuito 800.445964 (da lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00).
Sul sito  web www.gelsiambiente.it, cliccando la pagina Comuni - Triuggio, è possibile visualizzare tutte le informazioni del servizio.
 
Gli utenti possono segnalare disservizi, richiedere informazioni e prestazioni compilando il form di contatto disponibile al link https://www.gelsiambiente/contatti/.
 
E' anche possibile ricevere informazioni dall'Ufficio Tecnico comunale al n. 0362/9741249 oppure 0362/9741210.

Quando esporre i rifiuti

Le varie frazioni di rifiuti devono essere collocate sugli spazi pubblici in cui viene effettuato il servizio di ritiro degli stessi dopo le ore 19.00 del giorno antecedente quello della raccolta e prima delle ore 6 del giorno di raccolta.

La mancata ottemperanza alle indicazioni sopracitate comporta il mancato ritiro del rifiuto.

Inoltre gli operatori preposti al ritiro delle frazioni dei rifiuti hanno l’obbligo di “etichettare” i sacchi con la scritta “non conforme” quando negli stessi sono presenti dei materiali non previsti nel conferimento di tale frazione di rifiuto.

Al fine di migliorare i risultati della raccolta differenziata e per conservare l’ambiente che ci circonda l’Amministrazione chiede ai cittadini di collaborare ancor più attivamente:
  • non conferire il materiale sciolto;
  • sciacquare i contenitori da cibo o altri residui;
  • schiacciare i contenitori per ridurne il volume;
  • non abbandonare i rifiuti solidi urbani lungo il territorio comunale o nei punti di raccolta non idonei;
  • non inserire i sacchi dei rifiuti solidi urbani nei cestini distribuiti sul territorio comunale
L’ambiente e il territorio sono un bene comune e quindi ognuno per quanto può deve tutelarli e rispettarli iniziando dai piccoli atti quotidiani quali la differenziazione ed il corretto conferimento dei rifiuti, non abbandonare i rifiuti nell'ambiente.

G-App: l’app di Gelsia Ambiente

Scopri G-App
In quale giorno viene ritirata la carta? Quando viene effettuato lo spazzamento meccanizzato? Quando è aperta la Piattaforma Ecologica? Dove si butta la retina della frutta?
La risposta è G-App, la nuova applicazione gratuita di Gelsia Ambiente, disponibile per dispositivi Android e iOS: un pratico strumento che permette a cittadini e imprese di tenere a portata di mano una serie di informazioni, sempre aggiornate, sui servizi di igiene ambientale.

Le funzionalità di G-App:

  • Calendario dei Servizi

    per conoscere i giorni del servizio di raccolta rifiuti e di spazzamento delle strade
  • Ecopoint

    per sapere dove buttare abiti usati, medicinali scaduti, pile e batterie grazie alla geolocalizzazione
  • Distributori di sacchi per la raccolta differenziata

    per conoscere quali sono i distributori più vicini e i sacchi in essi contenuti
  • Dove lo butto

    un dizionario di oltre 600 voci di tipologie diverse di rifiuti, per sapere come differenziare in modo corretto
  • Ingombranti e verde

    per avere informazioni sui servizi di ritiro a domicilio di ingombranti/grandi RAEE e degli sfalci verdi
  • Intorno a me

    per conoscere tutti i servizi di Gelsia Ambiente ovunque ci si trovi
  • Piattaforma ecologica

    per consultare orari e giorni di apertura della piattaforma di riferimento e le tipologie di rifiuti che si possono conferire
  • Segnalazioni

    per segnalare problematiche legate al servizio: dal mancato ritiro dei sacchi alla segnalazione di rifiuti abbandonati
  • Punti verdi

    per essere informati sugli orari e giorni di apertura degli sportelli al pubblico
Scarica la APP da App Store o da Google Play

Scarica il comunicato stampa di Gelsia Ambiente.pdf

Dove lo butto?

Fare la raccolta differenziata non è mai stato così facile!

Clicca questo link  e nel campo di ricerca indica scrivi  l'oggetto da buttare (la maggior parte degli oggetti sono al singolare), clicca sul pulsante Cerca per visualizzare il risultato.

Per non sbagliare, fatti guidare dalla lista che compare man mano che compili il campo di ricerca.

Fornitura sacchi, contenitori e materiale informativo

Per le utenze domestiche e non domestiche sono stati  distribuiti i nuovi sacchi blu per la raccolta del secco.
Chi non li avesse ritirati deve rivolgersi al Punto Verde di Gelsia Ambiente a Tregasio in C.na Gianfranco, 55 aperto al mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.   

Si invitano  i cittadini intestatari della TARI, che ancora non avessero provveduto a ritirare il materiale, a presentarsi presso l'ufficio di Gelsia presentando la propria CRS o CNS mentre le aziende il Codice Fiscale o la Partita IVA.
Nel caso in cui il ritiro venga effettuato da una persona diversa dall'intestatario, il richiedente dovrà essere munito di apposita delega.

E' comunque possibile prelevare i sacchi blu dal distributore automatico posto in C.na Gianfranco 55 nei pressi dell’ufficio postale e di fianco alla Farmacia, che funziona 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Per ritirare i sacchi blu è necessario utilizzare la tessera sanitaria CRS o CNS dell’intestatario della TARI (per le utenze domestiche), o la CARD fornita alle aziende ed esercizi commerciali.

Nessun problema per i titolari di TARI con tessera sanitaria senza micro chip: i distuibutori infatti leggono sia il barcode che la banda magnetica.

Il distributore eroga 10 sacchi al giorno, per un massimo di 50 sacchi blu all'anno.

Distributore automatico di sacchi blu

E’ stato installato a Tregasio, nei pressi dell’ufficio postale e di fianco alla Farmacia, il nuovo distributore automatico di sacchi blu, che funziona 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Per ritirare i sacchi blu è necessario utilizzare la tessera sanitaria CRS o CNS dell’intestatario della TARI (per le utenze domestiche), o la CARD fornita alle aziende ed esercizi commerciali.

Nessun problema per i titolari di TARI con tessera sanitaria senza micro chip: i distuibutori infatti leggono sia il barcode che la banda magnetica.

Il distributore eroga 10 sacchi al giorno, per un massimo di 50 sacchi blu all'anno.  

Clicca qui per visualizzare le istruzioni per l'utilizzo del distributore di sacchetti.pdf

Piattaforma ecologica intercomunale

Tutti i cittadini hanno la possibilità di conferire i rifiuti in un’area attrezzata, moderna, sicura e atta a ricevere le varie tipologie di rifiuti prodotte sul territorio. Grazie ad un accordo sottoscritto con il Comune di Albiate e Sovico infatti, anche i triuggesi potranno accedere alla Piattaforma Ecologica sita in via San Carlo 28 ad Albiate secondo il seguente calendario:

Periodo OTTOBRE - MARZO
LUNEDI’ CHIUSO
MARTEDI’ 09.00 - 12.30 e 13.30-17.00 (DOMESTICHE)
MERCOLEDI’ 13.30-17.00 (NON DOMESTICHE)
GIOVEDI’ 09.00 - 12.30 e 13.30-17.00 (DOMESTICHE)
VENERDI’ 09.00 - 12.30 e 13.30-17.00 (NON DOMESTICHE)
SABATO 09.00 - 12.30 e 13.30-17.00 (DOMESTICHE)
DOMENICA 09.00 - 12.00 (DOMESTICHE)

Periodo APRILE - SETTEMBRE
LUNEDI’ CHIUSO
MARTEDI’ 09.00 - 12.30 e 14.00-17.30 (DOMESTICHE)
MERCOLEDI’ 14.30-17.30 (NON DOMESTICHE)
GIOVEDI’ 09.00 - 12.30 e 14.00-17.30 (DOMESTICHE)
VENERDI’ 09.00 - 12.30 e 14.30-17.30 (NON DOMESTICHE)
SABATO 09.00 - 12.30 e 13.30-18.00 (DOMESTICHE)
DOMENICA 09.00 - 12.00 (DOMESTICHE)

Modalità di accesso
Utenze domestiche
Il conferimento per i privati cittadini è consentito con la tessera sanitaria di un membro della famiglia residente in Triuggio.
 
Utenze non domestiche
Le aziende possono accedere con apposito badge rilasciato da Gelsia: il badge si può ritirare presso il Punto Gelsia di Tregasio, in via Cascina Gianfranco 55, il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30, presentando Partita Iva della ditta e ultima bolletta TARI pagata. Inoltre presso la piattaforma ecologica è necessario presentarsi con la documentazione prevista per legge per il trasporto e conferimento dei rifiuti provenienti da scarti di lavorazione: le attività produttive e commerciali infatti possono conferire solo le tipologie di rifiuti autorizzate, devono avere il formulario e devono essere iscritte all’albo nazionale gestori ambientali, nel rispetto del regolamento comunale.

Cosa conferire:
  • ingombranti
  • carta e cartone
  • scarti verdi *
  • legno 
  • vetro 
  • metalli 
  • macerie *
  • oli alimentari esausti *
  • oli esausti d’auto *
  • T e/o F *
  • medicinali *
  • pile *
  • batterie al piombo *
  • cartucce del toner di fotocopiatrici e stampanti *
  • RAEE (lavatrici, lavastoviglie, cucine a gas, frigoriferi, congelatori e condizionatori, computer e stampanti, lampade al neon, televisori e monitor di computer) *
(* Escluso le imprese)

Non è possibile conferire:
  • bidoni che hanno contenuto prodotti chimici
  • residui industriali
  • secco non riciclabile
Per la raccolta di pile e farmaci scaduti è possibile utiluzzare anche i contenitori presenti sul territorio.

Nota: Per gli altri materiali occorre prenotare il servizio porta a porta: clicca qui per prenotare il servizio

Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center di GELSIA SPA al numero gratuito 800.445964 (attivo da lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00) e il sito web www.gelsiambiente.it.

E' anche possibile ricevere informazioni dall'Ufficio Tecnico comunale al n. 0362/9741249 oppure 0362/9741210.

Scarica qui informativa sulla piattaforma ecologica intercomunale

Posizione piattaforma ecologica intercomunale

Frazione secca indifferenziata

Raccogliere nel sacco blu RFID  materiale secco non recuperabile e potrà essere esposto una volta alla settimana secondo il seguente calendario:

ZONA A - TRIUGGIO - LUNEDI'
ZONA B - CANONICA - RANCATE - MARTEDI'
ZONA C - TREGASIO - MERCOLEDI' 

Cosa inserire
 :

  • rifiuti ospedalieri (es. siringhe con cappuccio, sacche per plasma, contenitori per liquidi fisiologici e per emodialisi)
  • beni durevoli in plastica (non imballaggi)
  • giocattoli non elettronici
  • articoli per l’edilizia (es. tubi in plastica…)
  • barattoli e sacchetti per colle, vernici, solventi
  • grucce appendiabiti
  • borse, zainetti
  • posacenere, portamatite in plastica
  • bidoni e cestini portarifiuti in plastica
  • imballaggi con residui del contenuto
  • sacconi per materiale edile (es. calce, cemento)
  • lamette usa e getta - oggetti in ceramica, porcelana, terracotta
  • saccheti in plastica
  • plastica obsoleta
  • carta oleata, cerata, plastificata
  • film plastica
  • pannolini e pannoloni 
  • tubetti dentifricio
  • pellicole fogli plastica
  • lampadine
  • gomma
  • lettiere e escrementi di cani, gatti e altri animali domestici

Scarica qui informativa sul sacco blu che contiene SECCO INDIFFERENZIATO.pdf

Sacco arancione per pannolini e pannoloni

Sul territorio di Triuggio è attivo il servizio settimanale di raccolta a domicilio di pannolini, pannoloni e tessili sanitari in pratici sacchi di colore arancione (che saranno ritirati nei giorni di conferimento del sacco blu).
 
Il servizio si rivolge a famiglie con bambini fino a 3 anni e a tutte le famiglie che hanno persone che utilizzano questi presidi sanitari. I soggetti interessati dovranno compilare un apposito modulo di attivazione (il modulo si può scaricare cliccando sul link a fondo pagina).
 
La prima dotazione di sacchi arancioni può essere ritirata presso il Punto Verde di Gelsia Ambiente in via Cascina Gianfranco 55 a Tregasio, aperto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.
Verrà consegnata una fornitura iniziale di 4 rotoli codificati contenenti n.15 sacchi da 45 litri ciascuno (la codifica, abbinata al codice utente, permetterà di verificare eventuali usi impropri).
 
Info Servizio Clienti Gelsia 800.445964 Mail info@gelsiambiente.it
 
Ufficio Ecologia 0362.9741249 mail ufficiotecnico@comune.triuggio.mb.it
 
Per tutte le informazioni e le risposte alle domande frequenti sul sacco arancione consulta la brochure di Gelsia Ambiente cliccando sul link qui sotto:

Brochure informativa sul sacco arancione

Modulo per la richiesta di attivazione del servizio

Frazione umida

Raccogliere nel sacchetto biodegradabile in Mater-bi chiudendolo senza uso di elastici o materiale non biodegradabile, quindi depositarlo nell'apposito secchiello o in altro contenitore sul quale sia scritto "umido".
Potrà essere esposto due volta alla settimana secondo il seguente calendario:

ZONA A - TRIUGGIO - LUNEDI' E GIOVEDI' 
ZONA B - CANONICA - RANCATE - MARTEDI' E VENERDI'
ZONA C - TREGASIO - MERCOLEDI ' E SABATO
Cosa inserire:

  • scarti e  avanzi di cucina 
  • bucce, resti di frutta, noccioli 
  • scarti di verdure 
  • avanzi di carne e ossa 
  • avanzi di pesce e lische 
  • gusci di uova
  • pane
  • filtri di te', camomilla, tisane
  • fondi di caffè
  • fiori recisipelli
  • piume

Scarica qui informativa sul sacco che contiene UMIDO.pdf

Vetro

Depositare i rifiuti nell'apposito contenitore della raccolta differenziata di colore blu.
Per edifici condominiali deve essere utilizzato l'apposito bidoncino carrellato di colore blu. 

Potrà essere esposto una volta alla settimana secondo il seguente calendario:

ZONA A - TRIUGGIO - LUNEDI'
ZONA B - CANONICA - RANCATE - MARTEDI'
ZONA C - TREGASIO - MERCOLEDI'

Cosa inserire:

  • bottiglie vuote 
  • contenitori e vasetti di vetro 
  • altri oggetti in vetro 

COSA NON INSERIRE
  • lampadine 
  • specchi 
  • tappi dei contenitori di vetro 
  • ceramica e porcellana 
  • cristallo 
  • tubi al neon 
  • plexiglass
  • pirex

Scarica qui informativa sul contenitore blu che contiene VETRO.pdf

Sfalci, ramaglie e verde da giardino

Gli sfalci verdi devono essere conferiti alla piattaforma ecologica di Albiate in via San Carlo 28.

SERVIZIO RITIRO A DOMICILIO

E' previsto anche un servizio di 14 ritiri a domicilio gratuiti all'anno che vengono effettuati il lunedì.
 
CALENDARIO 2024
  • 15 APRILE
  • 13 e 27 MAGGIO
  • 10 e 24 GIUGNO
  • 8 E 22 LUGLIO
  • 5 AGOSTO
  • 2 E 16 SETTEMBRE
  • 14 E 28 OTTOBRE
  • 11 E 25 NOVEMBRE
Per usufruire del servizio è necessario esporre gli sfalci in contenitori carrellati verdi da 240 litri (è posssibile anche utilizzare quello da 120 litri), con attacco a pettine per facilitare lo svuotamento meccanico, in aderenza alle norme sulla sicurezza del lavoro.
 
I contenitori vanno esposti la sera prima dopo le ore 19.00 del giorno precedente ed entro le ore 6.00 del giorno di ritiro.  
 
Per informazioni è disponibile il numero verde 800.445964 o presso lo sportello in via Cascina Gianfranco 55 a Tregasio, aperto ogni mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30.

Cosa inserire:

• sfalci domestici di erba e fiori recisi
• ramaglie
• potature di piccoli alberi e siepi
• foglie
• residui vegetali da pulizia dell’orto
• legno trattato
• ceppi di albero

Cosa NON inserire:
  • carta accoppiata con altri materiali 
  • carta oleata, plastificata 
  • contentori del latte  e succhi  in tetra-pack 
  • carta sporca, tovaglioli e fazzoleti sporchi 
  • piatti e bicchieri di carta 

Scarica il calendario della raccolta verde a domicilio 2024

Carta e cartone

Raccogliere in scatole /scatoloni di cartoni, saccheti di carta o plichi legati con spago. Si ricorda che, per la raccolta differenziata di carta/cartone, non devono essere utilizzati sacchi di plastica (anche in caso di pioggia).

Potrà essere esposto una volta alla settimana secondo il seguente calendario:

ZONA A - TRIUGGIO -  GIOVEDI'
ZONA B - CANONICA - RANCATE -  VENERDI'
ZONA C - TREGASIO - SABATO

Cosa inserire:

  • giornali, riviste senza cellophane
  • libri, cataloghi
  • quaderni, fogli, buste
  • sacchetti di carta
  • cartone e cartoncino

Cosa NON inserire:
  • carta accoppiata con altri materiali
  • carta oleata, plastificata
  • contentori del latte e succhi in tetra-pack
  • carta sporca, tovaglioli e fazzoleti sporchi
  • piatti e bicchieri di carta

Scarica qui informativa sulla raccolta di CARTA E CARTONE.pdf

Contenitori per indumenti smessi

Sul territorio comunale sono posizionati 5 contenitori gialli per lo smaltimento di vestiti, stoffe, coperte e accessori di abbigliamento (scarpe, cinture, borse, zaini...) non più utilizzati: un servizio gestito da Gelsia Ambiente che mira a ridurre il fenomeno dell’abbandono di rifiuti attorno ai contenitori stradali e a massimizzare il riuso e la gestione virtuosa del rifiuto, prediligendo la vendita di seconda mano tramite negozi e il riciclo tramite la separazione per fibra degli indumenti.
 
I punti del territorio comunale dove sono stati posizionati i contenitori sono:
  • Triuggio, via Kennedy 13
  • Triuggio, via 11 Settembre
  • Tregasio, via Don Davide Colli 76
  • Canonica, via Conte Taverna (parcheggio nei pressi dell'hotel Fossati)
  • Rancate, via Appiani 8

Scarica la brochure di Gelsia Ambiente per l'utilizzo dei cassonetti gialli stradali

Puntolio per il recupero olio alimentare usato

L’olio alimentare è un elemento fondamentale nelle nostre cucine, lo usiamo per friggere, ma lo adoperiamo e lo troviamo anche per conservare verdure (sottoli) oppure all’interno dei cibi in scatola (come ad esempio nel tonno). Ma, dopo aver mangiato, quest’olio che fine fa? E’ molto comune, purtroppo, l’abitudine di svuotare i vasetti e le pentole direttamente nel lavandino o nel water, tant’è che le medie nazionali ci dicono che solo un quarto dell’olio utilizzato viene recuperato.
 
Questo gesto comporta però un danno per le tubature di casa nostra, che si intasano e si deteriorano, pregiudicando il buon funzionamento della rete idrica e dei trattamenti biologici degli impianti di depurazione, e un danno ecologico: se disperso nell’ambiente l'olio diventa un fattore molto inquinante per tutti gli ecosistemi, per il sottosuolo, per la flora, per laghi e fiumi.
La raccolta differenziata di questo prodotto è fondamentale perché, se conferito nella maniera corretta, viene inviato da Gelsia Ambiente prima ad un impianto di pre-pulizia e poi in altri impianti che lo trasformano in Biodiesel, egregio sostituto del gasolio e nemico dei gas serra.
 
Per questi motivi, è importante raccogliere l’olio nella maniera corretta: per farlo possiamo utilizzare un flacone di plastica con la “bocca larga”, come quello dei detersivi, e riempirlo di volta in volta con l’olio esausto (freddo). Una volta pieno, possiamo portarlo alla Piattaforma Ecologica dove troviamo un contenitore apposito dove svuotare il nostro olio, oppure nei "Puntolio" dislocati sul territorio comunale.
 
A Triuggio ci sono quattro Puntolio:
  • Tregasio, presso la casetta dell'Acqua in via Cascina Gianfranco
  • Triuggio, presso la casetta dell'acqua in via 11 Settembre 2001
  • Rancate, presso la casetta dell'acqua in via Appiani
  • Canonica, presso il centro civico Sandro Pertini in via delle Grigne

Scarica la locandina Punti olio Triuggio

Ingombranti e RAEE di grandi dimensioni


Devono essere conferiti alla piattaforma ecologica di Albiate di via San Carlo, 28.

E' attivo anche il servizio di ritiro a domicilio gratuito se non fosse possibile il conferimento diretto alla piattaforma ecologica. Clicca qui per prenotare il servizio

Il materiale deve essere disposto davanti al proprio numero civico, senza ostacolare il pubblico passaggio, nelle quantità indicate e negli orari concordati durante la prenotazione.

Cosa conferire: 

  • frigoriferi
  • materassi
  • lavatrici
  • televisori
  • mobili
  • reti in metallo
  • grandi elettrodomestici
  • divani
  • poltrone
  • sedie

Cosa non conferire: 
  •  bidoni che hanno contenuto prodotti chimici
  •  residui industriali
  •  porte
  •  finestre
  •  parti strutturali
  •  inerti
  •  vetri e specchi
  •  ceramiche
  •  sanitari
  •  pneumatici
  •  pezzi di auto


Per ulteriori informazioni e` a disposizione il call center di GELSIA SPA al numero gratuito 800.445964 (da lunedi` a venerdi` 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00) e il sito web www.gelsiambiente.it

E' anche possibile ricevere informazioni dall'Ufficio Tecnico comunale al n. 0362/9741249 oppure 0362/9741210

Scarica qui informativa sugli INGOMBRANTI E RAEE di grandi dimensioni.pdf

Call Center Gelsia Ambiente


E' possibile rivolgersi per qualsiasi segnalazione e/o reclamo al call center di GELSIA Ambiente al numero gratuito 800.445964 (da lunedi` a venerdi` 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00). Sul sito  web www.gelsiambiente.it

è possibile cliccando la pagina Comuni - Triuggio visualizzare tutte le info del servizio.
 
Gli utenti possono segnalare disservizi, richiedere informazioni e prestazioni compilando il form di contatto disponibile al link https://www.gelsiambiente/contatti/.
 
E' anche possibile ricevere informazioni dall'Ufficio Tecnico comunale al n. 0362/9741249 oppure 0362/9741210

Sportello Gelsia Ambiente

Lo sportello di  GELSIA AMBIENTE è sito a Tregasio in Via Cascina Gianfranco 55 a fianco della Farmacia Comunale e dell'ufficio postale.
E' aperto tutti i mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

E' stato installato un distributore automatico di sacchi blurfid in Via Cascina Gianfranco  per ritirare, 24 ore su 24,  i sacchi. E' necessario utilizzare la  CRS o CNS (tessera sanitaria) dell’intestatario della Tari (per le utenze domestiche) o la card fornita alle utenze non domestiche.

Scarica qui informativa sullo Sportello Gelsia Ambiente.pdf

Clicca qui per visualizzare le istruzioni per il distributore automatico di sacchi blu