Atti generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività

Pubblicato ai sensi dell'art.12, c.1,d.lgs n. 33/2013

Normattiva

Riferimenti normativi norme di legge statale delle P.A.


Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267
Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali.
Legge 7 agosto 1990, n. 241
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82
Codice dell'amministrazione digitale.
Decreto Legislativo 23 giugno 2011, n. 118
Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009 n. 42.
Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159
Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136.
Legge 6 novembre 2012, n. 190
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.
Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico.
Decreto Legislativo 10 agosto 2014, n. 126
Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42.
D.P.C.M. 27 marzo 2015
Adozione delle note metodologiche e dei fabbisogni standard per ciascun comune delle regioni a Statuto ordinario, relativi alle funzioni di istruzione pubblica, nel campo della viabilità e dei trasporti, di gestione del territorio e dell’ambiente e nel settore sociale.
Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.
Codice dei contratti pubblici.
Decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175
Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.
Regolamento(UE) 2016/679
Regolamento(UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e de Consiglio del 27aprile relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.
Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101
Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).
Decreto Ministeriale 31 marzo 2021, n. 72
Adozione delle Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed Enti del Terzo Settore negli articoli 55-57 del Decreto legislativo n. 117 del 2017.
Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117
Codice del Terzo settore, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106.
Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81
Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione.
Decreto del Dipartimento Funzione Pubblica 30 giugno 2022, n. 132
Regolamento recante definizione del contenuto del Piano integrato di attività e organizzazione.
Legge 29 dicembre 2022, n. 197
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025.

Atti amministrativi generali

Pubblicato ai sensi dell'art.12, c.1,d.lgs n. 33/2013


Atti che dispongono in generale sull'organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti

Contratto Collettivo Decentrato integrativo per il triennio 2019-2021 sottoscritto in data 28 11 2019

Piano Azioni Positive

Piano azioni positive 2021-2023
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 4/2/2021 è stato approvato il Piano delle Azioni positive per gli anni 2021-2023.

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Piano azioni positive 2018-2020
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 1 del 11/1/2018 è stato approvato il Piano delle Azioni positive per gli anni 2018-2020.

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Documentazione di programmazione strategico - gestionale

Pubblicato ai sensi dell'art.12, c.1,d.lgs n. 33/2013


PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione)

PIAO 2023-2025

Delibera n. 66 del 14/07/2022

PIAO 2022-2024

DUP (Documento unico di programmazione)

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 del 28/07/2022 è stato approvato il DUP 2023-2025 che contiene il piano triennale del fabbisogno di personale per il triennio.

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Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 29/7/2021 è stato approvato il DUP  2022-2024 che contiene il piano triennale del fabbisogno di personale per il triennio.

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Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 67 del 30/12/2020 è stato approvato il DUP 2021-2023 che contiene il piano triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2021-2023 e il piano annuale delle assunzioni.

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Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 del 29/7/2019 è stato approvato il DUP 2020-2022 che contiene il piano triennale del fabbisogno di personale per il triennio.

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Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 26/9/2019 è stato approvato il DUP che contiene il piano triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021 e il piano annuale delle assunzioni.

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Con deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 20/7/2018 è stato approvato il DUP  che da pag. 119 e seguenti contiene la determinazione organica 2018-2020, il piano triennale del fabbisogno di personale per il triennio e il piano annuale delle assunzioni. 

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Statuto, Regolamenti e Leggi regionali

 Pubblicato ai sensi dell'art.12, c.2, d.lgs. n. 33/2013

Codice disciplinare e Codice di condotta

 Pubblicato ai sensi dell'art.55,c.2, d.lgs. n. 165/2001 e art.12, c.1, d.lgs. n.33/2013


Si provvede, in data 1/12/2022,  alla pubblicazione del Codice disciplinare del Comune di Triuggio,  tratto dall'art. 72  del nuovo CCNL 2019-2021

Codice disciplinare tratto dall'art. 72 del CCNL 2019/2021

Per i riferimenti normativi relativi al codice disciplinare e al codice di condotta dell'amministrazione, nonchè il codice di comportamento dei dipendenti del ministero dell'Interno (art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 e art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013), si rimanda alla sottosezione del sito web del Ministero dell'Interno.

Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi.pdf

Elenco allegati.pdf

Allegato 1 - Glossario.pdf

Allegato 2 - Elenco Uffici.pdf

Allegato 3 - Elenco Registrazioni particolari.pdf

Allegato 4 - Uffici abilitati.pdf

Allegato 5 - Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS).pdf

Allegato 6 - Piano di conservazione dei documenti e degli archivi.pdf

Allegato 7 - Registro di emergenza manuale.pdf

Allegato 7.2 - Registro di emergenza – breve guida per l’attivazione.pdf

Allegato 7.3.- Autorizzazione registrazione su protocollo di emergenza.pdf

Allegato 7.4 - Revoca autorizzazione registrazione su protocollo di emergenza.pdf

Allegato 8 - Linee guida per le pubblicazioni albo pretorio.pdf

Allegato 9 - Piano di fascicolazione.pdf

Allegato 10 - Massimario di selezione per la conservazione dei documenti.pdf

Allegato 11 - Linee guida scrittura.pdf

Allegato 12 - Manuale operativo di gestione del sistema informatico documentale e del protocollo informatico.pdf

Allegato 13 - Documenti che possono non essere protocollati.pdf

Allegato 14 - Certificazione Software protocollo rilasciata dalla ditta fornitrice del prodotto- pdf

Allegato 15 - Delibera individuazione AOO (G.C. n. 99/2003).pdf

Allegato 15.1 - Delibera individuazione AOO (G.C. n. 99/2003).pdf

Allegato 15.2 - Delibera di istituzione servizio archivistico (G.C. n. 90/2008).pdf

Allegato 15.3 - Decreto di nomina Responsabile del servizio.pdf

Allegato 16 - Titolario di classificazione.pdf

Allegato 17 - Regolamento per l’accesso ai documenti amministrativi ex 241/1990.pdf

Allegato 18 - Regolamento Privacy.pdf